www.bottomfioc.net > comunità creativa > xmas 2006

 

Qual è quella cosa che fanno tutti, in ogni angolo del pianeta, tra le ultime due settimane dell'anno vecchio e la prima settimana dell'anno nuovo?
Impacchettare i regali? Acqua. Allestire il Presepe? Ancora acqua. Chiedere a Babbo Natale dove sono finiti gli Aqua? Fuochino.
La cosa che fanno tutti, in ogni angolo del pianeta, tra le ultime due settimane dell'anno vecchio e la prima settimana dell'anno nuovo, infatti, è stilare ogni genere di classifica sui Memorabilia e i Dimenticabilia dei 365 giorni appena trascorsi [ivi compreso il ritorno dei Take That e delle All Saints ma non degli Aqua, appunto] dandoli in pasto ai più autorevoli luminari sulla piazza, tra cui Alessandro Meluzzi, Roberto Alessi, Nancy Dell'Olio e tanti altri. E visto che la fanno tutti, potremmo forse tirarci indietro proprio noi, che quanto a predisposizione per le posizioni dalla 1 alla 10 - senza disdegnare la 69, se proprio capita - non siamo secondi a nessuno, e che abbiamo anche coltivato in provetta un plotone di insigni opinionisti per non dover spendere soldi nei cachet di Alessandro Meluzzi, Roberto Alessi, Nancy Dell'Olio e tanti altri?

Ecco dunque i nostri «Meglio di» e «Peggio di» commentati da 4 carismatici tuttologi del calibro di Nenia Collirio, Quarantuno, Ampuria Brava e Tuorlo, che sapranno senza dubbio aprire nuovi spiragli interpretativi alle idee che vi siete fatti sino ad oggi sulle porcate galattiche che hanno disperatamente cercato di ammorbarci in questo 2006. Talvolta riuscendoci...

 


 

 

 

L'illuminante opinione di NENIA COLLIRIO

«Purtroppo nel 2006 non sono praticamente mai uscita di casa... Prima sono entrata in depressione perchè i miei genitori hanno divorziato (dai loro 13esimi mariti), poi ho sofferto di emicrania cronica perchè mia nonna è stata scartata ai provini per il pubblico di "Forum", quindi ho tentato il suicidio dopo aver visto il mio parroco vestito da uomo e infine ho sofferto di enfisema polmonare perchè non avevo altra chance di finire pubblicata sul settimanale "Dipiù"... Insomma, un anno di merda... Poi grazie ai Bob Sinclar, a Gnarls Barkley e soprattutto alle Hilary Duff pian piano tutto ha ricominciato a girare per il verso giusto, ho riacquistato fiducia in me stessa e perfino il mio intestino ha riacquistato la sua naturale regolarità... E senza neppure dover ordinare il detersivo Bio Boy o la piastra Maxiglide! Credetemi: questa classifica funziona davvero!»

 

 

 

 

L'illuminante opinione di QUARANTUNO

«Sinceramente a me nn piacciono + solo la dens e la enzapp, ma adesso askolto 1 po' tti i tipi di musika kompresa la aus, la drim e la progressiv commerciale, kuindi sn kontento ke in kuesta chart c siano solo songs palesamente arenbì o pop o, peggio ancora, kantate... Sn proprio gli unici generi ke nn mi piacciono, gli altri kome ho detto mi piacciono 1 po' tti, soprattutto Ella Fitzgerald e Aretha Franklin! Komunkue sn konvinto ke anke Robbie Williams o Bugo + Viola = Povia sn dei grandi professionisti, solo ke da kuando hanno iniziato a fare songs kantate nn mi piacciono +... Pekkato, li preferivo prima! Komunkue ognuno è giusto ke abbia i suoi gusti, solo ke la musica kantata va 1 po' tpo di moda ultimamente, e da kuando c'è lei nessuno si calcola più la dens, la enzapp, la aus, la drim e la progressive commerciale, che invece 2ndo me meritano!»

 

 


 

 

 

L'illuminante opinione di AMPURIA BRAVA

«Innanzitutto voglio salutare a tutto il mio pubblico e ringraziare per l'ultima volta al mio vecchio agente per questa opportunità che mi ha stata procurata di fare l'opinionista in questa trasmissione dopo che ho dimostrato a tutti di essere una persona vera proprio come me la vedete e che si ha meritata il posto che sta perchè lo vale e non perchè si è uscita la figa sotto a un tavolo con qualche ministro importante per farsi intercettare come a tutte quelle altre incapaci del mondo dello spettacolo, scusate la sincerità ma non voglio darvi una delusione dicendovi che una professionista come me che ama a imparare sempre cose nuove merita di essere lavorata al cinema come nei film che abbiamo parlato sopra, tra cui Il Labirinto Degli Esami e V Per Veste Prada, perciò non voglio più fare all'opinionista e vado a fare all'attrice, adieu, forse un giorno ci rivedremo!»

 

 

 

 

L'illuminante opinione di TUORLO

«Volete sentirne una pazzesca? L'altroieri, mentre ero al cinema a vedere "Syriana" in divx fuori dall'orario di apertura con un addetto delle pulizie, ho trovato per terra un volantino di tanti mesi fa con le locandine di "Final Destination 3" e "40 Anni Vergine", e la prima cosa che ho pensato è stata "Chissà come mi comporterei io, se a 40 anni provassi 3 volte a sfuggire alla verginità ma lei mi inseguisse in tutti i modi per farmela pagare!" ... Così ho voluto approfondire il discorso e ho noleggiato un pc per scaricarmeli da eMule, poi li ho visti e ho capito che sono due vaccate inguardabili! Per fortuna in quel volantino non c'erano anche le locandine di "Scoop" e "A Casa Nostra", perchè non so quale strana associazione di idee mi sarebbe potuta venire in mente... Questo solo per dire che secondo me questa classifica è davvero unica e meravigliosa!»