www.bottomfioc.net > comunità creativa > libero stato in liberty chiesa


:barricate di pronto soccorso anticlericale:

 

Sinceramente, nemmeno noi pensavamo di dover arrivare a tanto. Ma la situazione è tale per cui o ci facciamo trascinare al punto di non ritorno e gliela diamo vinta a tavolino, oppure ci aggrappiamo a quel poco che ci è concesso di avere [che si tratti di un cervello, del buon senso o semplicemente di una sfigatissima pagina web] e cerchiamo di opporre resistenza.
La situazione, infatti, sta ormai degenerando con modi e tempi davvero preoccupanti: è bastata appena una manciata di mesi affinchè Papa Prada riuscisse a fare tabula rasa del pontificato Live Aid di Karol Woytila e a tessere la sua perversa ragnatela di ambizioni politiche e discriminazioni sociali «nel nome del Signore», alimentando a propria immagine e somiglianza una nuova stirpe di Gremlins vaticani completamente estranei a quella che è - o che dovrebbe essere - la loro intima missione spirituale e morbosamente interessati a colonizzare tutto ciò che riguarda la temporalità laica. Dai referendum alle elezioni, dai gusti sessuali a quelli musicali e dalle letture ai programmi televisivi: un autentico contagio, «nel nome del Signore», talmente malcelato che se ne sono accorti tutti [o, quantomeno, tutte le persone che ai nostri occhi risultano capaci di intendere e di volere].

E siccome abbiamo ampiamente oltrepassato il livello di sopportazione che si può ragionevolmente concedere a questa visione distorta del Divino come dispenser di potere autoreferenziale supremo, ci troviamo nella condizione di dover inevitabilmente innalzare delle barricate di Pronto Soccorso Anticlericale per non lasciarci travolgere da questo straripare di acquasanta muriatica dalla diga di San Pietro.
Perchè, sia ben chiaro: essere anticlericali non significa nè essere atei, nè essere eretici nè, men che meno, blasfemi. Al contrario, nutriamo una fede sincera che il
il loro Dio esista davvero, visto che - se così fosse - i primi a pagarne dazio saranno proprio loro.



16.07.2006

:non c'è peggior cieco di chi continua a credere di veder qualcosa:

 

Che Dio ci fulmini.
Non basterebbero tutti gli Atti di Dolore e tutte le preghiere di cui siamo a conoscenza [ivi incluse le discografie di Padre Cionfoli e Padre Alfonso Maria Parente] per espiare l'imperdonabile peccato di cui ci siamo macchiati sottovalutando l'opera di evangelizzazione degli apostolici Messaggeri di Dio e relegando quella del celestiale Don Mario Beccar Coordinatore ad un pur volenteroso fenomeno di nicchia. Niente di più sbagliato: la missione di portare almeno una immagine della Madonna in ogni casa italiana - ci informa il nostro amico
Etrigan, nuovamente beatificato da un simile evento - investe e coinvolge anche altri generosi Portavoce del Creatore, ciascuno con la propria personale e miracolosa Madonna di fiducia da intronare, in modo che non esistano doppioni ma solo una molteplice sensazione di benessere e sollievo.

Pertanto, non vogliamo rubare altro tempo [nè altra legittimità] all'arduo e misericordioso compito di conversione e restaurazione di «Maria Regina dei Cuori, Maria Regina delle Famiglia» - il refuso, un po' come le croste di burro intorno al pandoro o i depositi di polpa sul fondo dei succhi di frutta, è verosimilmente da leggersi come ulteriore riprova della naturalità del prodotto - e lasciamo che sia lei a parlare per mano dell'encomiabile Silvio Dalla Valle Direttore della Campagna...


 


1.

2.

 

 

3.

4.

 

:esercizi spirituali:

Metti alla prova l'incontrollabile pulsione vocazionale che la lettera dell'ipnotico Silvio Dalla Valle Direttore della Campagna ti avrà sicuramente stimolato rispondendo alle seguenti 10 brevi domande:

1_: «Quella vedova laziale» che scrive «Ho perduto mio marito da poco. E la vostra immagine della Madonna di Fatima è arrivata proprio quando cominciai a rendermi conto che non lo vedrò più» ha esaurito il suo bonus di miracoli quando il marito le si è [evidentemente] ripresentato alla porta sotto forma di zombie, o può ancora sperare che «l'immagine della Madonna di Fatima» le faccia imparare anche la consecutio temporum?

2_: Se le testimonianze della signora di Lecce, di «quel signore di Brescia», di «quella giovane di Roma», di «quella madre di famiglia siciliana» o di «quella vedova laziale», per ammissione dello stesso esultante Silvio Dalla Valle Direttore della Campagna, «spingono a continuare sempre con più entusiasmo la campagna "Maria Regina dei Cuori, Maria Regina delle Famiglia"», come potrebbero diversamente motivarlo altrettanti plichi respinti al mittente con la dicitura «Ma riprenditi le tue figurine e piantala di spammarmi, cialtrone!»?

3_: Ti ricordi anche tu cosa succedeva «quando praticamente in ogni casa italiana pendeva un Crocifisso o una bella immagine dell'Ultima Cena e, magari, vi era anche una statuetta della Madonna»? Intuisci che lo storico Silvio Dalla Valle Direttore della Campagna si riferisca a quando l'Italia era sotto la Monarchia, a quando era sotto il Fascismo, a quando era stata completamente rasa al suolo dai bombardamenti o a quando il tasso di analfabetismo rasentava il 70%?

4_: Considerando che la maggior parte dei «nostri ragazzi» viene ancora educata in parrocchia e all'oratorio, chi pensi che sia responsabile dell'insegnare loro - ovviamente dando per primo il buon esempio, magari in sacrestia o in confessionale - che «l'omosessualità è una mera scelta di vita»?

5_: Chiudi gli occhi e prova «ad immaginare semplicemente come sarebbe l'Italia se tutte le persone aprissero le loro case e i loro cuori alla dolce presenza di Maria!». Elenca almeno 5 dei problemi più gravi che affliggono il Paese che verrebbero di colpo magicamente risolti e spiega brevemente come.

6_: «Queste nostre case che dovrebbero essere come dei santuari, purtroppo non lo sono più» perchè «la Santa Vergine non è onorata ed amata come dovrebbe» o perchè quelle stesse persone che il giorno prima si sposano in Chiesa nel nome del Signore il giorno dopo seviziano e torturano i loro figli neonati o minorenni?

7_: Ritieni che tra le «famiglie sfortunate, che sono affondate nelle sabbie mobili del vizio e della discordia» a cui fa cenno l'illustre Silvio Dalla Valle Direttore della Campagna ci siano anche quelle di Luciano Moggi e Vittorio Emanuele di Savoia? E perchè, in tal caso, una persona dovrebbe chiedere alla Madonna di Fatima «di restaurarvi la pace e la felicità» anzichè di sbatterli in galera per il resto dei loro giorni?

8_: Se dei genitori supplicano ardentemente "Maria Regina dei Cuori, Maria Regina delle Famiglia" domandando il ritorno dei loro figli che però non sono prodighi, la Madonna di Fatima farebbe bene a lasciarli dove sono e a non perdere il suo tempo con gente che non lo merita?

9_: Per quali ragioni chi offre a "Maria Regina dei Cuori, Maria Regina delle Famiglia" 100 €uro viene munificato da Ella del titolo di «benemerito» esattamente come chi ne versa 50? Elenca almeno 5 motivi e 5 persone che conosci che sarebbero così generose - con simili premesse - da versare 100 €uro anzichè 50.

10_: DOMANDONE FINALE » Se l'obiettivo del giudizioso Silvio Dalla Valle Direttore della Campagna è «permettere a tante famiglie l'opportunità di rimettere al posto d'onore la Santa Vergine nei loro focolai», trovi che sia pienamente legittimo - in nome della libertà di culto - che facciano la stessa cosa anche coloro che professano la religione islamica, buddhista o di Scientology? E come reagirebbe il buonanime Silvio Dalla Valle Direttore della Campagna se gli arrivassero «perfette riproduzioni fotografiche» di Maometto, di Buddha e di L.Ron Hubbard accompagnate ad esplicite richieste di denaro?



Hai delle segnalazioni utili a far impennare il livello di guardia delle barricate anticlericali di bottomfioc.net? Vuoi metterti alla prova rispondendo a tutte le domande del "Catechismo dei Fanciulli"? Hai trovato in commercio il nuovo singolo dei Papaboys remixato da Dj Popotus e vuoi che qualcuno lo compri al posto tuo per poi passarti gli mp3? Ti sei vestito come Papa Prada, ti hanno scambiato per Platinette ed ora soffri di personalità dissociata passando le giornate a parlare di lustrini e finti gossip con accento tedesco? Grandioso!

Invia i tuoi contributi a community@bottomfioc.net: non aspettiamo altro!