www.bottomfioc.net > comunità creativa > speciale Superstar Tour

 
 

Chi sono, al giorno d'oggi, i modelli di coraggio ai quali noi -poveri pecoroni dell'etere- possiamo ispirarci per uscire dalla nostra mediocrità?
I missionari? I volontari della Croce Rossa? I donatori di organi?
No: gli autori di "Superstar Tour".

Quanto coraggio servisse per concepire la più sfigata delle clonazioni di "Operazione Trionfo" (e non di "Popstar", come erroneamente sospettavamo in estate) forse nemmeno loro se lo immaginavano. Eppure, armati di sangue freddo ed una risolutezza fuori dal comune, hanno stupito il mondo intero e sono riusciti nell'impresa di regalarci un tonfo ancora più clamoroso di quelli di Bruno Cuomo, Daniele di Marco & Friends. E prima ancora del responso della Fimi/Nielsen è arrivato quello dell'Auditel: 7% di share durante le prime 2 puntate di serale, e trasmissione spostata al venerdì pomeriggio.

Possibile che credessero davvero che potesse funzionare? No, impossibile. Sapevano già che sarebbe stato un fiasco, così come lo sapevamo noi. E proprio per questo non hanno lesinato sul coraggio.
<<Massì, crepi l'avarizia: anzichè 10 manichini, prendiamone 24! -devono avere pensato tutti gongolanti- Ci saranno molte più possibilità di trovare 3 negate totali capaci di dispensare memorabili emozioni come quelle di "Batte Forte" live @ Sanremo 2002 delle Lollipop!>>. E così è stato. Del resto, finchè di negate totali capaci di dispensare bla bla bla ce ne saranno non 24, ma 24mila (ovvero 8 mila più due genitori ciascuna) che si presentano ai provini con la pretesa di trovarsi al numero 1 delle classifiche già dall'indomani, chi le ridicolizza in questo modo inglorioso fa quasi un favore a tutti gli altri.


Non ci interessa sapere chi saranno, chi sono state, o chi erano, le 3 "fortunate" elette a nuove Sugababes, a nuove Atomic Kitten e -soprattutto- a nuove Las Ketchup per un giorno. E auguriamo loro, di cuore, tutto l'affetto del Pubblico (Ludibrio).
In fondo noi siamo già andati ben oltre un anno e mezzo fa con le Cottonfioc, di cui le Superstar Flop sono finite con il diventare la paradossale parodia condita con le solite lacrimucce e le solite velenose sviolinate, anzichè con una sana risata che le avrebbe rese -se non certo più meritevoli- almeno più simpatiche.

Ci interessa, semmai, lanciare anche il nostro, di Reality Show di Talent Scouting artistico: SUPERSTAR GOOGLE®.
Come funziona? È molto semplice: siamo andati su www.google.it, sezione
ricerca immagini, e abbiamo digitato come parola chiave talento e come filtro di ricerca molto grandi. Insomma, i grandi talenti ci stanno stretti: noi vogliamo solo Molto Grandi Talenti.
E cos'è successo? Che hanno risposto all'appello pagine e pagine di candidate. Alla fine, abbiamo scelto le 12 che -durante il provino decisivo- ci hanno convinto di più con la loro energia e le loro doti artistiche, e queste sono salite sulla magica 500 di Superstar Google, che le porterà in giro per le più prestigiose balere del web -tra cui, per l'appunto, bottomfioc.net, dove terranno un suggestivo Concerto di Natale nientepopodimeno che con le Cottonfioc-.

Conosciamo meglio, dunque, le 12 candidate a formare il meraviglioso gruppo delle Doppio Fallo (composte -come suggerisce il nome- da 2 membri) che lancerà la sfida a colpi di niente alle hit parade di tutto il mondo con il singolo "Tra Un'Ora Superstar":

 • ZULIANA
19 anni, diplomata al Liceo Scientifico. Canta da quando ne avrà 20, ma intanto -dice- <<non voglio precludermi strade: è molto importante credere nel Futuro come episodio circostanziale della propria transitorietà terrena>>. Se parla così senza essere ancora stata istruita dai discografici, c'è da giurare che con lei lo spettacolo sia appena cominciato. Le colleghe tendono ad isolarla perchè la sua artista preferita è Frida Kahlo e legge solo libri di Alessandro Cecchi Paone.

 MEDARDHA
24 anni, fotomodella. Partecipa a "Superstar Google" perchè <<ormai è chiaro: la musica sta diventando sempre più un settore dove l'aspetto fisico è dominante sulle qualità artistiche. Quindi, racchie con una voce della Madonna, guardatevi allo specchio e fatevi da parte: che vi piaccia o no, sarò io la nuova Viola Valentino!>>. Ce la farà? La lotta sembra essere davvero spietata, ma il pubblico per il momento è tutto dalla sua parte.

 SAMANTIDE
17 anni, dj. <<Non è facile essere donna e dj contemporaneamente, ma la musica è la mia vita, e sarei disposta perfino a cambiare sesso pur di continuare a fare questo splendido lavoro!>>. I suoi miti sono i Promise Land e Dj Ross, con cui spera di lavorare se non dovesse andare in porto il progetto Superstar Google: <<Quando sento brani come "Batticuore" rimpiango di non essere anche io così brava nello scrivere i testi, ma lavorerò sodo per migliorarmi!>>.

 RENATE
22 anni, laureanda in medicina. Talento prodigio, ha già bruciato tutte le tappe professionali che si era prefissata sino ad oggi: <<Sì, spesso ho la sensazione di vivere in un mondo di idioti. Ciò che per loro spesso è impossibile,  a me riesce semplice e naturale>>. Semplice e naturale come lei. Un velo di trucco, un sorriso spontaneo, una freschezza mai appassita. Peccato soltanto che le sue compagne si siano coalizzate per buttarla fuori dal concorso.

 XIMONA
26 anni, cantautrice. Si definisce <<emula di Rossana Casale, per quel suo mood blues così cool e quel suo groove ethno così chic>>, anche se fino ad ora gli autori di Superstar Google le hanno fatto interpretare solamente pezzi di Playahitty e Double You. <<Non me la sono presa più di tanto: penso che una brava artista debba saper dare il meglio di sè anche in un genere musicale che non sia strettamente il suo. Ma con "Didin" avrei davvero la vittoria in pugno!>>.

 EMANOELA
27 anni, OGM. Si è sottoposta al primo lifting a 7 anni, e sino ad oggi ne ha collezionati ben 13, mantenendo le fattezze di una simpatica e graziosa bambina: <<Ma l'importante è rimanere giovani anche dentro. Molte mie amiche a 27 anni sono già casalinghe navigate col marito pantofolaio. Io non finirò come loro, e la musica mi aiuterà a mantenere sempre il mio spirito puro e delicato>>. La sua cover di "This Is The New *hit" di Marilyn Manson le è valsa una torcida.

 QWERTY
24 anni, commessa in un supermarket. <<Perchè, una commessa di un supermarket non può diventare una grande cantante famosa in tutto il mondo?>> domanda provocatoriamente ai 1000 e 1000 giornalisti che vogliono conoscere le sue motivazioni più intime. E che le rispondono: <<Sì, ma è più facile che una grande cantante famosa in tutto il mondo diventi una commessa>>. Secondo gli esperti è tra le più a rischio di uscita se dovesse andare al televoto.

 PATRIZIANA
3 anni, collaudatrice di cellulari. È la Baby Birba del gruppo, sempre pronta a scherzare e a sdrammatizzare anche le situazioni più angoscianti (come il responso di Massimo di Cataldo al termine delle esibizioni). <<Per me è solo un gioco, anche se ci tengo molto a dimostrare la mia maturità tecnica ed artistica: sono la più piccola delle ragazze in gara, ma nel cuore ho tanto da trasmettere ai miei fans!>>. E se lo dice con quell'aria dolce e sognatrice, c'è da crederle.

 MERILÙ
20 anni, impiegata in un'agenzia di viaggi. Viene dal Brasile e, naturalmente, si definisce <<solare ed estroversa>>: canta con un gruppo di amici nei pianobar, ma adesso si sente finalmente pronta per il salto di qualità. <<Mi piacerebbe aiutare i miei genitori, che sono ancora in Brasile, e magari farli venire a vivere con me in Italia>>. Secondo le perfide compagne di avventura, è una raccomandata senza scrupoli con doti nascoste tutt'altro che nascoste.

 GARRULA
24 anni, segretaria. Per partecipare a "Superstar Google" si è dovuta licenziare: <<I miei datori di lavoro non capiscono e non apprezzano la mia vena musicale... Così ho preferito tagliare tutti i ponti. Se dovesse andare male, non c'è problema. Sarà comunque stata una meravigliosa esperienza, e ne uscirò a testa alta!>>. Non ama interpretare pezzi di Mita Medici ed Ombretta Colli, ragione per la quale ha già litigato più volte con la produzione.

 TROMPETA
21 anni, laureata in ingegneria. Da bambina ha recitato in alcuni spot televisivi e fotoromanzi: <<I miei idoli erano Isabella Rocchietta e Viola Simoncioni... Volevo assolutamente essere bella e famosa come loro, ma non ci sono mai riuscita. Allora ho cominciato a prendere lezioni di canto, ed ora eccomi qui a "Superstar Google" pronta a vivere il mio piccolo grande sogno>>. Ha legato moltissimo con Emanoela e Merilù, ma teme che possano essere eliminate.

 FINANZIARIA
19 anni (ma c'è chi gliene dà molti meno), studentessa di Economia e Cucina, disciplina che ha inventato appositamente per se stessa e per un paio di amiche del cuore. Il suo carattere forte e determinato la spinge a volare alto: <<So quanto valgo, e faccio paura alle altre: ecco perchè già dalla prima puntata cercheranno di farmi fuori in tutti i modi. Ma vi giuro: io sarò una delle
Doppio Fallo costi quel che costi!>>. Un nome, una garanzia.


Vuoi scoprire chi ha vinto il concorso di "Superstar Google" e ha coronato il suo sogno di diventare famosa con le Doppio Fallo?
Vuoi leggere il testo del meraviglioso singolo "Tra Un'Ora Superstar"?
!FINALMENTE PUOI: CLICCA QUI!


!Attenzione!
Disclaimer
Le fotografie presenti in questa sezione sono puramente funzionali allo scopo parodistico dell'iniziativa. Esse, pertanto, sono state liberamente ricercate sul web attraverso la modalità descritta, e non hanno altro valore se non quello strettamente dimostrativo. I testi abbinati a tali fotografie non sono da considerarsi in alcun modo veritieri nè corrispondenti all'effettiva identità delle persone ritratte, e -in particolar modo- non intendono lederne in alcun modo l'immagine.
Se qualcuno dovesse riconoscervisi e desiderasse abbandonare il tour di Superstar Google, è invitato a scrivere all'indirizzo info@bottomfioc.net.