www.bottomfioc.net > comunità creativa > spazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE VERI DA SEMBRARE FALSI
segnalazioni del 02.05.2005

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido sia mai venuto alla luce (ufficialmente!) nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Insomma, il motto è celeberrimo: "Niente Rimarrà Impunito".
Una raccomandazione: non chiamatelo "Trash" -ambigua ed ingrata codificazione di gusto ancora più dubbio del ciarpame che identifica-. Si tratta, più semplicemente, di un AltroMondo. Bizzarro.


PROFESSIONE ARRAPESCION
:tutti i problemi very panoz che "preppy" ha generosamente cercato di risolvere:

 

Questa volta è proprio il caso di dirlo: «a grande richiesta». Dopo la miniserie in 3 puntate di reperti dissepolti dalla Posta di "Paninaro", infatti, ci sono pervenute entusiastiche dimostrazioni di interesse nei confronti dell'argomento tali da convincerci ad implementarne a tempo record il sequel. Dedicato, però, non più a "Paninaro" bensì alla sorellina "Preppy", sua clonazione quasi perfetta: stessa casa editrice [la Edifumetto], stessa impaginazione, stessa grafica, stessa carta e, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, stesso concept unisex e stesso target. Ergo, dov'è la differenza?
Ad un'attenta analisi -perchè è risaputo che nella vita non abbiamo altro da fare che confrontare "Paninaro" e "Preppy"- quest'ultimo sembra prodigarsi con maggiore filantropia e maggiore magnanimità in consigli di ogni tipo per raggiungere lo stato di Gran Visir del Piumino e di Dea Kalì del Tomato: non solo la moda e la musica, dunque, ma anche il galateo, i programmi tv e il beauty. E, a svettare su tutto, l'immancabile accoppiata love & lifestyle diluita su 8 pagine di Posta, che rimane a tutt'oggi il Sacro Graal della cultura paninara.
E che dunque, «a grande richiesta», profaniamo nuovamente nella speranza di restituirgli la sua piena e originaria utilità.

 

thanx to Barbara 'Bra' per la donazione cult di tutto il materiale citato



Estratto dalla Posta di "Preppy" n.17 ~ Dicembre 1987


:pregasi notare lo strillo incompleto su george michael:

 

[in corsivo grigio le risposte autentiche date dalla Redazione]

'iao, gallosi di tutto il Durango! Chi si sintonizza è una preppina di 14 years. Mi chiamo, per gli amici, Sisly e la mia city è la gallosissima Padova. Vi sto scrivendo questo papiro con il sottofondo di "I Just Can't Loving You". Devo dirvi, che sono un'irrimediabile romantica. Ed ora vi swatto il mio problem, che non è tra i più semplici.
Quattro volte alla settimana, di pomeriggio, pratico danza classica e tutto ciò si ripete da parecchi anni. Hour, sarei seriamente intenzionata a lasciarla per frequentare una palestra di body building. My problem is la mia arterio. Io non le ho presentato il mio problema perchè sono sicura al 100% che la sua risposta sarebbe un colossale no. Non penso nemmeno che problemi con la scuola (frequento la 1° classe del liceo scientifico al Barbarigo) le farebbero cambiare idea. Help me now!
Sono nelle vostre Timba, o gallosa redazione! Bacioni.
Sisly '73
- La danza classica ingentilisce, il body building irrobustisce, scolpisce il fisico: fai capire alla tua arterio che entrambi gli aspetti sono necessari ad una ragazza del nostro tempo. Ma non esagerare con i muscoli.

'iao a tutti i panoz del Durango. Sono una preppy di Milan city e mi chiamo Baby. Ho un problem very, very, very, very, very problematico. Sono cotta e stracotta di un very, very, very galloso di nome Federico. Prima stavamo insieme, ma da quando abbiamo tagliato non facciamo altro che litigare. Lui sembra geloso degli altri, i suoi Best Friends mi hanno convinto che lui mi caga ancora molto... issimo. Help me!!! S.O.S.!!!
Sei tosto Preppy!
by Baby
- Lui non sembra, lui è geloso degli altri; dilata le narici, sbava di rabbia non vedendoti più sua. E lo sai perchè? Perchè gli fondi ancora la calotta cranica. Parlagli, mettilo alle strette, non potrà che capitolare.

Dear Preppy, sono una panozza, diciamo, D.O.C. Scusate se scrivo a macchina, ma per cause di forza maggiore mi sono rotta il mio ben amato braccio destro.
Vorrei iniziare con dei complimenti alla redazione per il buon lavoro svolto fino ad ora. Complimenti, siete tutti tosti... Vorrei corrispondere con i panozzi e panelle di tutto il Durango! Il mio nome è Roberta, ma nella mia company mi chiamano tutti Dodo per via dei fiocchetti in legno che continuo a portare anche se sono fuori moda; io li amo comunque. In my city ci sono molti gali tutti tirati e togati al massimo, ma sfortunatamente sono tutti molto riservati, quindi per go in their company bisogna essere dei veri galli di dio o delle panozze very arrapation; io non posso considerarmi di questa categoria, quindi vorei un consiglio al brucio skizzare per potermi convertire definitivamente alla casta paninara. Aspetto con molta impazienza.
P.S.: spero che pubblichiate il mio papiro al brucio. I love you. Uno smack con schiocco.
your always Dodo
- Per risolvere il tuo problem, richiedi l'arretrato di Preppy n.13 e leggi l'articolo "Come entrare trionfalmente in una company".

 

Dear Preppy, we're four girls from Crema city galla. Volevamo informare i panoz friends di tutto il Durango dell'esistenza di un essere bruto e sgraziato nomato Luciana dotato di una lingua biforcuta: achtung evitatela!!!
La sua occupazione principale è sputtanare, ultimamente è toccato a noi essere al centro di una mega-sputtanescion fatta di cattiverie assolutamente gratuite. Chi ci conosce sa che siamo tipe OK! È lei una pazza paranoica ma chi non sa chi siamo si è fatto una brutta opinione di noi e questo ci dispiace e più che altro ci irrita. Siccome blindare truzze dalla bocca larga non si addice alle preppies abbiamo deciso di giocare con la sua stessa carta e siccome ci piace fare le cose in grande abbiamo deciso di allargare la "nostra" sputtanescion a tutta l'Italy. Oltretutto non ci serve fare particolari sforzi (di fantasia) per parlarne male come ha dovuto fare lei con noi (inventandosi addirittura una nostra bruttezza fisica che proprio non appartiene al nostro patrimonio genetico) perchè "essa" ha in natura talmente tanti difetti da essere sgradita al più truzzo dei truzzi.
Basterà dire che è decisamente brutta, bassa, grassa e nonostante tutto porta spessissimo microgonne che ostentano incredibili prosciutti by parma. Il suo abbigliamento attuale fa parte della collezione autunno-inverno 1921-22 mentre per l'estate pare abbia un unico abito (naturally mini) by grande magazzino. È di un'ignoranza paurosa (rimandata ogni anno alle sfigatissime magistrali) e non ha il becco di una lira nonostante dica di essere ricchissima. Da anni cerca di farsi comprare una El Charro o un tic-tac decente ma non c'è ancora riuscita inoltre skifus in fundo basti dire che si fa chiamare con il suo 2° nome ovvero Gina!!!
Se l'interessata sta leggendo (ma il giornalino gallo costa!) si ricordi che ci deve L. 10.000 (prestate di volta in volta al bar Cattivello e mai riviste) e che la odiamo come molti altri: ora praticamente tutta la young Italy che conta!!! Thank you a voi per averci dato l'opportunità di prenderci la nostra rivincita. Un kiss al capo.
Beba, Sam, Klaus, Toty

'iao Preppy! Sono una ragazza che non vuole dire nè da dove scrive, nè da dove viene. Sì, sono una Paninara, ma non è del mio guardaroba nè di qualche problema che desidero parlare. Vorrei solo chiedere ad Alessia che ha scritto su Preppy n.15 di diventare mia amica. Lei aveva il problema di essere troppo carina e che i ragazzi praticamente la usano. Quindi ti prego, se puoi, rispondimi su Preppy con il tuo indirizzo, così potrò diventare tua amica visto che non ne hai.
Io non scrivo il mio perchè i miei fratelli e sorelle mi prenderebbero in giro, ma io voglio solo diventare amica di una ragazza che non ha nessuno, non che io abbia il tuo stesso problema, anzi, sono di normale altezza, ho i capelli lunghi e sono magra. Ora saluto tutti e in particolare te Alessia, manda allora il tuo indirizzo!
Ciao Preppy e grazie.

Dear Preppy, we are 2 panoz di Bologna very original. Our names are Nicky and Kicca. Abbiamo 13 years old.
Purtroppo nel nostro quartiere non ci sono molti galli di dio, tranne che nella nostra company e qualche solitario sparso... I have a problem: c'è un gallo di nome Danny che mi fonde ogni volta che lo vedo, ma lui, di me, non se ne sdruma un drigo; forse un po' gli interesso, perchè mi guarda e mi sorride, ma non si vuole mettere con me. Nel frattempo il mio ex gallo si è imbarcato di me ed io non so come dirgli che non ne voglio mezza da lui: ho paura di ferirlo sentimentalmente (senti come parlo, potrei scrivere un romanzo!). Intanto altri 5 panozzi che lumavo prima, now mi lumano di brutto e mi hanno chiesto 1000 volte di mettermi con loro. Now, però, non mi piacciono più!
Ma ti pare?! Tutti quelli che lumavo prima mi lumano now, tranne quello che è l'unico che mi fonde sul serio! E tutte le volte mi succede così! Dopo, poi, ne esce fuori una storia tesa! Come devo fare? Help me!!! Danny I love you! Mi prendi una cifra!!!
by Nicky '87
P.S.: sei veramente OK, Preppy.
P.S. del P.S.: perchè non pubblichi il mio disegno, per favore!!! Grazie.
'iao io sono Kicca, non ho problem e voi siete very tosti, giusti e fantastici!!! Smakkoni a tutti i galli del Durango.
by Kicca '87
- Capita sempre così: non prendi chi ti prende, e non ti prende chi ti prende. Forse se prendessi chi ti prende, non ti prenderebbe più così bene. Il gatto gioca spesso con la sua coda. Meditate galli, meditate.

Ave Preppy, chi fa rotolare la sfera sul papiro è una preppy che ha una question da proporti. È vero che i galli milanesi non portano più i capelli lunghi dietro che a me tirano un casino? Poi avrei un little problem da spiegarti. In disco (frequentata soprattutto da gallosi from Milano) ho conosciuto un galloso da fusione from Milan togato Schott, El Charro, Stone e Durango. Però è bello quanto è scemo e se tutti i milanesi son così allra è meglio lasciarli perdere. Infatti si gasava, diceva che i milanesi sono più giusti di tutti, che noi bresciani siamo arretrati ecc. Che para!!!
Io non ci facevo caso perchè mi arrapava un casino e quindi ci ho filato insieme. Però, voleva fare di più e quindi mi ha chiesto di andare in bagno. Io naturalmente non ho voluto e allora lui mi ha preso la scusa che doveva andare con i suoi amici e m'ha lasciata lì. Non è il primo che fa così. Milanesi, eravate i miei ideali, i miei simboli, ma ora sono terribilmente delusa. Eppure quelli che ho conosciuto non erano truzzi, ma allora è vero che panozzi bisogna esserlo anche dentro e non solo fuori.
Un mega kiss a un panozzo figo di Torrefazione di Iseo che balla da dio e un message: I love you!!!
- Non è esatto dire che il capello lungo dietro è sorpassato: al momento attuale stiamo vivendo una tale differenziazione, un tale atomizzarsi e condensarsi di stili e tendenze che risulta difficile trovare una linea comune. Chi si trova bello con il ciuffone posteriore lo serba, gli altri lo potano. Ma questo galloso da fusione non aveva posto migliore della toilette? Ma roba da matti.

Carissima e tostissima Preppy, sei forte sai?? Io ti seguo sempre, e non ho mai perso un numero! Io sono una paninara di Roma (purtroppo). Ho un problema che mi tormenta da quanto [sic, ndA] è incominciata la school. Frequento la 1° superiore, e siccome sul mio diario ci sono scritte tutte cose in paninaro, e ci sono attaccate delle figure sempre troppo giuste che ritaglio da Preppy, alcuni miei compagni di classe, mi prendono in giro da morire, perchè ce l'hanno a morte con noi, noi Paninari. Io non ce la faccio più ad essere derisa da tutti questi schifosi tozzi (infatti Roma è infestata dai tozzi, purtroppo) che dicono che devo andare affan... a Milano dove ci sono tutti i paninari di merda (queste sono le loro parole) e scrivono sui muri delle cose che fanno schifo su di me e dei my friend panozzi. A volte, anzi quesi sempre mi prendono a schiaffi, certo non degli schiaffoni, ma mi disonorano!
Non ho una company, perchè sono tutti dei truzzi qui a Roma, per cui me la sono fatta a Forte dei Marmi, dove passo le vacanze, lì sì che sono giusti e mi vogliono bene! Non ne posso più! Nessuno mi difende perchè tutta la scuola ce l'ha con noi paninari! Sono degli str...! Quando torno a casa mi viene anche da piangere! Ti prego pubblica la mia lettera e rispondimi per cosa posso fare! Bacioni. Sei forte!
by Chicca
- Il tuo esempio serve a tutti. In quest'epoca di disintegrazione dei valori, di preoccupante lassismo, di spaventosi compromessi e patteggiamenti, riempie di speranza i nostri animi sapere della tua dirittura morale, del tuo coraggio. Riscrivici, racconta con freddezza il tuo martirio: ne faremo un mito. Scherzi a parte, complimenti e coraggio. Siamo con te.



 


: il trionfo della memoria :
LO SPAZZATURIFICIO DI bottomfioc.net - ARCHIVIO


 vuoi segnalare e recensire una follia degna dello spazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net