www.bottomfioc.net > comunità creativa > spazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE VERI DA SEMBRARE FALSI
segnalazioni del 21.02.2005

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido sia mai venuto alla luce (ufficialmente!) nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Insomma, il motto è celeberrimo: "Niente Rimarrà Impunito".
Una raccomandazione: non chiamatelo "Trash" -ambigua ed ingrata codificazione di gusto ancora più dubbio del ciarpame che identifica-. Si tratta, più semplicemente, di un AltroMondo. Bizzarro.


@burghymail.it
:il meglio della posta di "paninaro":

 

Più padani, più razzisti e più esilaranti della Lega Nord, e con 4 anni di anticipo.
Potessimo scegliere, però, preferiremmo che oggi al Governo ci sedessero i Paninari anzichè i Camogli ammuffiti da Autogrill in bella mostra sul bancone di Roma Ladrona. Almeno i Paninari qualche barlume di idea e di coerenza sembravano possederlo. E a parità di incomprensibile idioma da argonauti del bofonchio, il loro era ibridizzato con la lingua inglese, non con un improponibile lumbàrd del Medioevo. I Paninari erano lungimiranti clonazioni olografiche proiettate nel futuro, anzichè figurine dei chewing gum fossilizzate nel passato. E con il loro guardaroba che costava quanto un attico in Montenapoleone ci andavano anche a dormire, non lo tiravano fuori soltanto per la spaghettata dei Druidi a Pontida per poi presentarsi in canottiera al Parlamento Europeo.
Insomma: avrà forse meritato anche l'estinzione, ma è stata una specie dalla quale la storia del costume italiano non può proprio prescindere [diversamente dalla Lega Nord, di cui già ai tempi dell'Uomo di Cro-Magnon si sarebbe fatto volentieri a meno]. E siccome per noi il profumo di naftalina di tutte le specie estinte ha l'effetto inebriante di un aerosol termale, dopo il tributo a "Dolly" ci lanciamo in una nuova serie di profanazioni e disseppellimenti catacombali con la posta del giornale "Paninaro", autentica Bibbia del movimento insieme con "Preppy", "Cucador" e "Wild Boys" nonchè esemplare cartina tornasole della filosofia hamburger e tomato.

Ringraziando in modo particolare la nostra amica Barbara che ce ne ha fatto prezioso e graditissimo dono, una ennesima esclusiva a puntate che soltanto bottomfioc.net può 'vantarsi' di divulgare...



TERZA [E ULTIMA] PUNTATA

 

• estratto da "paninaro" n.34 dell'ottobre 1988

Dear Paninaro,
chi ti scrive this papiro is a boy che ha bisogno di un consiglio per un problem very acutangolo.
Innanzitutto devo dirti che mi chiamo Robert e non sono ancora un vero panozzo ma sto imparando e facendo di tutto per diventarlo. Now ti spiego il mio problem: nel mio paese c'è una girl che mi piace molto, lei is bellissima ed io non ho il coraggio di dirle che sto letteralmente impazzendo per lei! Insomma vorrei che, dandomi una risposta, tu mi darai qualche consiglio per poterle fare capire i miei sentimenti. Devo aggiungere che il desiderio più grande sarebbe quello di diventare il suo manico.
P.S. Complimenti a tutta la vostra mega-super-gallosa redazione.
VIPS (vey important postum scriptum) Vi prego di pubblicare questa lettera perchè è questione di vita o di morte!
'Iao Robert '72

Ave Paninaro,
chi swatta è una tenerissima panella of Messina city, cioè made in Sicily. My name is Marianna, I'm 15 years old.
Ehi, non penserete mica che io vi scriva dal raduno dei cinghios?! Perchè anche qui ci sono i galli di dio, da fusione ipernucleare. Giuro! Les Griffes del mitico pan-look le conoscete ma vorrei puntualizzare che qui in city la Uniform (anche Torquoise Ribes) è una truzzata!! Che ne dici allora di una veloce swattata sulle robe più giuste dell'inverno? La Stone Island è sempre okappa, vero? Qui i negozi più giusti sono "Puglisi", mitico poi "Max And Company", ma nell'ultimo time "La Pulce", "Alibi" e "Rinciari" (per lo Stone Island) si sono fatti notare.
I giusti si ritrovano in p.zza Cairoli di fronte alla magica "Latteria" bar troppo giusto, nei pressi di Bille, mentre il gallume ormai tendente al yuppie frequenta il Cristal! La paninoteca più giusta è la "PK", anche se ormai è piena zeppa di truzzoloni scesi dalla montagna. Allora perchè non venite a trovarci? E ricordate... giusti si nasce, non si diventa!
Bacioni Marianna

Hi, Panoz!
Chi ti sta swattando è un paninaro che vive da 16 anni in the wonderful Torino. Avendo mollato per vari motivi la mia company, desidererei formarne un'altra. Non prometto una nona meraviglia alle preppies e ai galli all'ascolto, ma altre cose belle come simpatia, lealtà e disponibilità! Precedenza alle women e a tutti i miei concittadini: my name is Davide, per gli amici Dado.
Cambiando l'argomento vorrei rintracciare due squinzie niente male. La prima l'ho vista nel reparto inalazioni delle terme di S.Venerina ad Acireale (CT), nella seconda metà di giugno 1988. Indossava una camicia verde e bianca a righe Stone Island, una gonna bianca e un paio di scarpe nere. La seconda l'ho vista a Follonica (GR) nel campeggio di Torre Mozza: alloggiava nel 1° bungalow sulla stradina che porta in spiaggia in 2° fila. Ha indossato molte volte un costume verde a due pezzi e su quello basso c'era una G ricamata dietro. Ho conosciuto uno di quei ragazzi che erano con te il quale proviene da un paese in provincia di Arezzo. Io sono quello abbronzato, cara Elena, che era situato davanti a te con i 2 ombrelloni e quelle 2 bambine e le altre 2 amiche. Tra il 13 agosto e il 16 eri raffreddata. Una sera ti ho visto indossare una Lacoste rosa con bretelle nere e pantaloni corti alle ginocchia. Se ti accontenterai di fare amicizia con me piuttosto che con Alain Delon, ti prometto che non perderai nulla, anzi...
Scusate lettori se sono stato lungo in questo papiro e spero di non aver scritto inutilmente.
P.S. Salutazzoni e kissonazzoni alla redazione e al mitico Davide Rossi che pubblicherà la mia lettera.
P.P.S. Dovete solo fonare!
P.P.P.S. Scusa lo schifoso papiro e W Rap, House, Reggae!
Davide

Ave togati,
sono un paninaro di Avellino e sul vostro mega giornalino non ho mai visto un papiro di qualche panozzo avellinese e quindi vi ho scritto per parlarvi di noi.
La paninarità in questa city non si è molto diffusa e siamo spesso invasi da tarri che arrivano dai paesi e dalla periferia. Per fortuna i galli e le preppine non si lasciano sopraffare. Se si vuol conoscere la razza più pura ci si deve recare in corso Vittorio Emanuele e più precisamente al bar Frap's: è quello il nostro ritrovo. Se volete, invece, spararvi un hamby l'unica alternativa è un piccolo locale chiamato Brulè mentre gli altri sono sempre pieni di ginoni.
I pan-shop più giusti sono: Gamely, Jeanseria ecc. e noi possiamo rifornirci da capo a piedi con capi tostissimi. L'unico cruccio è dovuto al fatto che alcune griffe che da voi a Milano sono tramontate da secoli qui sono ancora galle perchè sono sbarcate da poco e un esempio significativo sono le toppe di Naj Oleari.
Bè credo di essermi prolungato un po' troppo ma spero di avervi dato una panoramica esauriente sulla vita dei paninari di Avellino. Spero di essere degno di pubblicazione!
P.S. Vi mando gli stamps per la Panino Card: speditemela presto, please! Thank you! W il Paninaro! Siete troppo giusti!
'Iao by Panoz

Ave Paninaro,
chi ti swatta il papiro è un paninaro della provincia di Milano. My name is Michele però tutti mi chiamano Miguel o Mike. Ho 15 years e un problem. A settembre incomincerò il I° al "Cattaneo" (Istituto Tecnico Per Geometri), non conosco nessuno e vorrei tanto fare amicizia con qualche sfitti o paninaro che andrà anche lui al Cattaneo.
Mi piace Madonna, Spagna, Prince, Jovanotti, Bros, Patsy Kensit, Ziggy Marley e molti altri cantanti. Tutti i giorni alle 14.00 sono davanti alla TV per guardare DeeJay TV. La mia radio è sintonizzata su radio DeeJay dalle 7.00 alle 24.00. Mi piace divertirmi in discoteca o andare nei bar più gallosi della city.
Beh, però se vi dico tutto adesso fate a meno di scrivermi. Quindi saluto tutti i paninari d'Italia e la redazione del Paninaro.
Miguel '73
P.S. Un saluto a Davide Rossi (sei grande!)
P.P.S. Vi prego pubblicate la mia lettera (è la quarta volta che vi scrivo!). Thank you in anticipo.
P.P.P.S. Un maxi salutone alla mia company che a settembre dovrò lasciare.
P.P.P.P.S. Ho spedito un po' di tempo fa le 2.000 lire per la Panino Card ma non mi è arrivata. Me la potreste spedire?

'Iao Paninaro,
chi ti swatta sul papiro è uno stragalloso tozzo di Roma, my name is Marco. Ho scritto questa lettera oltre che per fare i complimenti al vostro mega-togato giornale, because i have a big problem. Ho preso di fissa una ragazza di nome Patty e le faccio il vinavil da molto tempo. Siamo usciti insieme qualche volta, ci incontriamo spesso ma tutto resta in questi limiti. Another problem is che lei frequenta un'altra company. I'm 15 years old and lei 13, ma l'età non conta.
Sono veramente cotto di lei ma non so più cosa fare. Ti prego Paninaro, help me, pubblica la mia lettera e dammi una risposta.
P.S. Patrizia ti amo.
P.P.S. Un mega 'iao a tutte le pischelle dell'anfibio.
Marco

TELEX
Sei giusto GalloJoe (tuttoattaccato) di Castiglione Olona, ma cerca di non farti più cannare at school, cucca, certo, ma studia anche di tanto in tanto. Okappa? Yo a mille per Panoz di Legnaro vicino a Padova city, fanatico del rap e della black più cattiva.


Retrospective
Nella scorsa puntata di "@Burghymail.it" avevamo chiesto, a chiunque fosse in grado di aiutarci, cosa potesse significare l'espressione «dove si suggella lo zillo con la slandra» che avevamo rinvenuto in una lettera pubblicata su "Paninaro" di giugno 1987.
Ebbene, ci ha tempestivamente risposto il nostro amico
Guzman che ringraziamo di cuore per questa più che esauriente spiegazione:

Andando un po' a senso e un po' a memoria, credo che la frase significhi, in pratica, «rimorchiare ragazze 'facili' e poco affascinanti» (considerando anche il contesto nella quale era inserita). La "slandra", infatti, dovrebbe essere la donnaccia, la ***troia (o troietta)***: da qualche ricerca che ho fatto al volo pare che lo sia anche nel dialetto milanese, e che così definisse Bevilacqua la protagonista de "La Califfa". Lo "zillo" è, evidentemente, l'organo sessuale maschile (è riportato fra i sinonimi in uso in alcune zone d'Italia) ed il verbo "suggellare" corrisponde al fare sesso.
L'idea che la "slandra" non sia particolarmente avvenente -o, quantomeno, non sia 'giusta' secondo il clichè dei Paninari- deriva dal fatto che la frase si contrappone a «suggellare lo zillo con la Preppy», ovvero fare sesso con ragazze, diciamo così, 'meritevoli'. La frase «suggellare lo zillo con la slandra» pare sia stata inventata da Davide Rossi, all'epoca caporedattore della rivista "Skate" [nonchè di "Paninaro", ndR], la più diffusa del settore skateboarding (per cfr. su quest'ultimo aspetto si può leggere questa pagina internet)...


 


: il trionfo della memoria :
LO SPAZZATURIFICIO DI bottomfioc.net - ARCHIVIO


 vuoi segnalare e recensire una follia degna dello spazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net