www.bottomfioc.net > comunità creativa > spazzaturificio

PRODOTTI TALMENTE VERI DA SEMBRARE FALSI
segnalazioni del 03.02.2003 / remix aggiornato al 26.01.2004
 

Questa è la stanza di bottomfioc.net dedicata a quanto di più impensabilmente trucido sia mai venuto alla luce (ufficialmente!) nel mondo dello spettacolo: dischi, film, spettacoli televisivi, pubblicità, libri, gadget... Insomma, il motto è celeberrimo: "Niente Rimarrà Impunito".
Una raccomandazione: non chiamatelo "Trash" -ambigua ed ingrata codificazione di gusto ancora più dubbio del ciarpame che identifica-. Si tratta, più semplicemente, di un AltroMondo. Bizzarro.


SPECIALE DV MORE RECORD

Doverosa premessa: cos'è la DV More Record?

Per chi non la conoscesse, la DV More Record è il vero ago nel pagliaio che ogni appassionato di musica italiana cult-bizarre stava cercando dalla fine degli anni 80. Perchè? Perchè è l'unica ad essersi interamente votata alla pubblicazione di Greatest Hits di artisti indimenticabili (ed indimenticati) come i Krisma, Den Harrow, Sandy Marton, Miani, Ryan Paris, Cristiano Malgioglio, Laura Luca, Flavia Fortunato, Goran Kuzminac, Giuni Russo etc. etc. Ma anche perchè le versioni sono, in realtà, interamente ri-editate con strumentazioni di fortuna sulla traccia degli arrangiamenti originali, con risultati spesso a metà tra l'agghiacciante e l'esilarante. Oppure perchè il canale di distribuzione sono quasi esclusivamente le IperCoop ed i centri commerciali: difficile trovare un cd DV More Record nei proverbiali 'migliori negozi'.
Infine, perchè nel booklet è sempre contenuta una breve biografia dell'interprete in questione, particolare che rende le compilation DV More Record uniche, inconfondibili ed assolutamente imperdibili.

Tali biografie sono autentiche opere d'arte. Ne trascriviamo di seguito alcuni estratti, ricopiati sic et simpliciter come sono stati pubblicati,
rispettandone al 100% la punteggiatura, la sintassi, i contenuti e, soprattutto, gli strafalcioni.

 

NEW! > dalla raccolta: ALUNNI DEL SOLE - "ALUNNI DEL SOLE" > segnalazione di Giorgio Etrigan
<<PAOLO MORELLI: è il "cuore" del gruppo, e la "voce". E nato a Napoli 44 anni fa, ma vive prevalentemente a Roma dal 1968. Suona il pianoforte ed ha alle spalle una grossa preparaione classica, mutuata dai genitori, entrambi muslcistL. Sono sue tutte le canzoni degli ALUNNI DEL SOLE. È diplomato al liceo artistico e coltiva la pittura con risultati che vanno molto al di là dell’hobby. Ha forti interessi letterari che vanno dalle novità ai classici. Ha letto e riletto l’”Ulisse” di Joyce e la “Recherche” di Proust.
BRUNO MORELLI: fratello di Paolo è più vecchio di lui di un anno. Nel gruppo suona la chitarra e collabora col fratello alla realizzazione dei dischi.
ENRICO OLIVIERI: fa parte del gruppo dal 1978. E nato a Roma, dove vive attualmente. Suona tastiere basso ed ha una solida preparazione musicale.
RUGGERO STEFANI: romano come Olivieri fa parte del gruppo da quasi 20 anni. Suona la batteria, ma è anche un ottimo flautista.
Gli ALUNNI DEL SOLE nascono come gruppo nel 1968, attorno a Paolo e Bruno Morelli. Da allora ad oggi hanno collezionato un numero notevole di successi (1 albums e 14 quarantacinque giri). Per la qualità del la musica che producono, sono da diversi anni uno dei gruppi più richiesti nei locali elegati come NECOMBO di Ischia, il SARACENO di Amalfi, la CAPANNINA di Santa Margherita, il SHANTUNG di Portofino, ecc., che alternano a Teatri Tenda e Palasport.
Il progetto di quest'anno prevede l'esibizione in "spazi" inconsueti come la "piazzetta" di Capri, un "campiello"di Venezia, una "villa" di Roma, ecc.>>
Voto: 10

NEW! > dalla raccolta: MARCELLA BELLA - "MARCELLA BELLA" > segnalazione di Jin
<<Tre sono stati i periodi dorati di Marcella.  Il primo va dal '72 al '76, Marcella propone la sua infanzia musicale a SanRemo '72 (Montagne Verdi), Festivalbar '73 vincendo con il magnifico "Io domani", oggi diventati entrambi evergreen. Il secondo va dal '76 all '80. Marcella domina questi anni con brani di grande successo come "Nessuno mai", "Abbracciati", "Baciami" ecc... Il terzo periodo d'oro '81-'90, Marcella cambia marcia e passa nella scuderia Gianni Bella-Mogol collezionando un serie di grandi successi "Nell'aria", "Problemi", "Nel mio cielo puro", "Senza un briciolo di testa" ecc... e cambia anche completamente immagine. Chiude questo periodo con due duetti col fratello Gianni (L'ultima poesia - Verso l'ignoto). '91- '95 Marcella si ferma per dare alla luce due splendidi bambini.>>
Voto: 8

dalla raccolta: DEN HARROW - "MAD DESIRE/I SUCCESSI"
<<[...] Dopo circa 10 anni di inattività e varie esperienze oltre oceano, anche nel cinema, Den "inizia" la sua carriera di cantante. E' solo ora infatti che Den si dedica a tempo pieno al canto, dove scopre realmente le sue qualità: una voce calda e sensuale, dolce e melodica, con la quale Den riesce a giocare molto bene. [...] Il suo viso dolce e pulito, effemminato quanto basta, è sinonimo di sicurezza. Amato dalle quindicenni e dalle loro madri, è indiscutibilmente un personaggio carismatico: gli sono bastate tre apparizioni televisive per riconquistare il cuore dei suoi fans, che comunque non lo avevano mai abbandonato e per tornare alla ribalta come cantante e, perchè no, come rubacuori. Il progetto "Back From The Future" -album uscito nel 1999, ndR-, per il quale l'investimento totale si aggira intorno agli 800 milioni, porterà Den in tournèe in tutta Europa e segnerà il grande ritorno di un uomo che ha dato alla musica italiana, diventandone ambasciatore nel mondo...>>
Voto: 10

dalla raccolta: ELISABETTA VIVIANI- "ELISABETTA VIVIANI"
<<ELISABETTA VIVIANI nasce a Milano, a 7 anni frequenta il corso di danza classica presso la scuola di Luciana Novaro dove si dimostra subito molto portata per il ballo moderno. [...] Nel 1977, grazie alle sue qualità, vocali, viene scelta per interpretare la canzone sigla del cartone animato "HEIDI", il 45 giri, che ha venduto ben un milione di copie, è stato inciso per la RCA. [...] Cecchi Gori, il noto produttore cinematografico, le propone una parte nel film di successo "ASSO" con Adriano Celentano e Edwige Fenech, in cui si misura con successo in una parte di tipo brillante e comica. Anche il Festival di Sanremo la vede protagonista nella 32' edizione, dove Elisabetta Viviani partecipa con la canzone di Balducci: "C'E'", un disco inciso per la CGD e approdato alla finale dove ha venduto 100.000 copie -ma fuori dall'Ariston durante la finale?!?, ndR-. [...] Ha prestato la sua immagine come testimonial per numerose campagne pubblicitarie, fra cui ricordiamo "SOLE BIANCO" e "INVERNIZZI", attualmente ha in corso trattative per lo spot di un'importante azienda petrolifera italiana. [...] Prosegue la collaborazione con la Fininvest e su CANALE 5 partecipa a tre edizioni dello special "SIMPATICISSIMA", in cui si dimostra una perfetta show girl e ballerina; poi con il varietà, "LA SAI L'ULTIMA" condotto da Pippo Franco come testimonial dello sponsor Tenderly. E ancora in seguito con lo speciale di fine anno "4 SALTI NEL '92" su RETE 4 in cui ha interpretato un duetto inciso con G. Mastrota. [...] Su TELEMONTECARLO ha proposto un video catalogo di prodotti per la casa, in cui oltre ad essere il testimonial si presentava come conduttrice di televendite. Dal '94 si concede una pausa televisiva conducendo serate in giro per 1'Italia -sic e strasic!, ndR-, dove propone le sue canzoni di rep'ertorio e lancia il nuovissimo lavoro discografico "SEMPLICEMENTE CANZONI", prodotto da Oscar Morelli. In questo disco ha voluto interpretare un genere di canzoni differente dalle precedenti, concedendosi anche a testi impegnati, alcuni un po' spinti, altri sono divertenti satire sulle abitudini della società. E' certamente un'esperienza nuova che ha voluto appunto chiamare "SEMPLICEMENTE..CANZONI". [...] Nell'autunno 1997 conduce al fianco di Cino Tortorella la trasmissione "Peter Pan, dalla parte dei ragazzi" sull'emittente TeleNova alle 19.30 in diretta>>.
Voto: 110 & Lode

dalla raccolta: MIANI - "ME NE ANDRÒ"
<<[...] Nel '85 bruciando tutte le tappe lo ritroviamo a SANREMO con il brano tecno-pop dal titolo "Me Ne Andrò" e, rivelazione della manifestazione riceve i consensi del pubblico entrando in classifica. Il festival di SANREMO lo richiama a gran voce nella successiva edizione e Miani, ritorna con il brano "Ribelle Su Questa Terra". Sempre nel '86 partecipa a SANREMO a MOSCA a fianco di grossi nomi della musica come Ramazzotti, Zucchero, Arbore, in Russia il suo 45° giri ha venduto un milione e settecento mila copie. [...] Dal '92 al '96 ha prodotto diversi dischi di musicadance. In questi giorni è uscito un nuovo singolo dal titolo "La Musica Del Mare", sound anglomediterraneo capace di rinfrescare durante l'estate e riscaldare d'inverno; Miani dice: "Ho realizzato questo singolo perchè da un po' di tempo c'era qualcosa che suonava bene dentro di me>>.

Voto:
10

dalla raccolta: RYAN PARIS - "I SUCCESSI"
<<[...] 1991 Residenza in Roma dove crea il proprio studio di registrazione e produce da solo, anche come arrangiatore una sua canzone: "And The Beat Goes On" che viene pubblicato in Europa e Asia orientale e nel 1999 rieditata in England. Il video viene curato da una troupe cinematografica di Cinecittà. [...] 1994 Tour in Sud-Africa e interpretazione del brano, "Mr.Jones" per il mercato spagnolo che riceve il disco di platino per aver venduto oltre 300.000 copie inserito in una compilation per Spagna e Portogallo. [...] 1996 Collaborazione con grossi produttori italiani in un progetto dance con canzoni scritte da Ryan e preparazione di un progetto musicale per la Francia. Ryan canta e compone "Only For You" che riscuote un grosso successo radiofonico in Italia (N. 1 a Radio Globo). [...] In Italia Ryan ha partecipato, come cantante a Discoring, Maurizio Costanzo Show, Buona Domenica e molti altri programmi televisivi ed ha avuto vari articoli su Cioè, Paese Sera e altre riviste e quotidiani>>.
Voto:
10

dalla raccolta: KRISMA - "THE BEST"
<<[...] 1980: Terzo album per la band (in cui ora milita anche Hans Zimmer) che è riuscita a farsi un nome. "Cathode Mamma", i cui brani vengono composti in Italia sul Lago Maggiore, sottolinea una svolta più "electropoppeggiante". Il singolo "Many Kisses" doventerà uno dei tormentoni dell'estate e scalerà le charts di mezz'Europa. Le loro immagini campeggiano nei giornali mainstream. Inventano il primo minisequencer: Krismino>>.

Voto:
8


: il trionfo della memoria :
LO SPAZZATURIFICIO DI bottomfioc.net - ARCHIVIO


 vuoi segnalare e recensire una follia degna dello spazzaturificio di bottomfioc.net? scrivi a community@bottomfioc.net