www.bottomfioc.net > comunità creativa > scazzaturificio


:il grande incantesimo del grandissimo successo:

 

Qualcuno sa dirci perchè, nonostante i loro straordinari trionfi planetari, i Digggei Prodiuser made in Italy continuano puntualmente ad essere messi al bando da qualunque Reality Show Vip?!? È senz'altro una discriminazione motivata esclusivamente dall'invidia, non c'è altra spiegazione.
Perchè, diciamocelo, non capita tutti i giorni che qualcuno rimanga con il suo singolo per una settimana al #47 della classifica ufficiale di vendita -specialmente quando è così innovativo e di ampio respiro da scimmiottare tutti i dischi usciti negli ultimi 10 anni, mentre gli altri 999.999 si limitano banalmente a scimmiottare quelli degli ultimi 3- dopo 6 mesi di pubblicità [di cui 4 preventiva] e promozioni su tutti i canali di settore disponibili. Lo capiamo perfettamente: è qualcosa di epocale a tal punto che rischierebbe di eclissare il prestigio di chiunque, da Fausto Leali a Rettore e dai Ricchi & Poveri a Jo Squillo.
Dunque, per rendere il meritato tributo alle titaniche imprese che i Diggei Prodiuser made in Italy continuano a siglare in tutto il mondo, e senza mai dimenticarci che uno di questi autorevolissimi professionisti ci ha segnalato che lorsignori guadagnano in un giorno quanto noi guadagnamo in un mese [nonostante poi dal primo all'ultimo lamentino ufficialmente di essere in bancarotta perchè adesso va di moda la aus e perchè tutti scaricano da internet], abbiamo deciso di riportare la bilancia in equilibrio istituendo un nuovissimo Reality Show dedicato -per la prima volta nella storia- interamente ed esclusivamente a loro.

Il regolamento è semplicissimo:
i 10 Digggei Prodiuser concorrenti [prescelti tra gli oltre 3500 candidati di grandissimo successo che hanno partecipato alle selezioni] dovranno promuovere con ogni mezzo lecito possibile e immaginabile il proprio originalissimo singolo per un massimo di 4 mesi prima della sua uscita e 2 dopo, nel tentativo di centrare il referenziato ed ambitissimo traguardo di entrare per una settimana -non una di più, altrimenti se va così di moda è aus, e noi l'aus nel nostro Reality non la vogliamo- al #47 della classifica di vendita dei singoli.
A scanso di equivoci, per esempio, una eventuale NE alla #23 -con 3 settimane consecutive di permanenza- è da ritenersi un fiasco a tutti gli effetti, proprio come ci insegnano gli stessi Digggei Prodiuser a proposito delle [tutt'altro che lucky] Lucky Star e del loro singolo "Stile".
Il primo che conseguirà tale prestigioso risultato avrà vinto il gioco e lo farà automaticamente terminare.

Ogni settimana aggiorneremo il Work In Progress dei nostri Digggei Prodiuser e scopriremo chi si sta muovendo meglio per raggiungere il premio finale. Fate attenzione, però, a non correre a comprare in massa il disco del vostro preferito: basterà, infatti, 1 sola copia venduta in eccesso e l'incubo di una NE tra la #10 e la #20 potrebbe costare al malcapitato protagonista l'immediata eliminazione!
Scaldate le puntine...



i 10 concorrenti di "magia 47 ~ il grande incantesimo del grandissimo successo"
situazione conclusiva dopo 15 settimane di gara

 

settimane precedenti:
[1] hanno suonato per due domeniche pomeriggio consecutive alla discoteca  "La Fenice" di Sant'Andrea, con il preciso obiettivo di convertire l'infighettato pubblico aus del locale al culto bacchico della loro dens ardstail. Ben 13 persone, infatti, dopo il loro concerto hanno cominciato a sintonizzarsi con maggiore interesse sulle frequenze di M2O, mentre le altre 639 sono uscite anzitempo prima della fine della loro esibizione chiedendo indietro alla cassa i soldi del biglietto. «Come pensavamo: i fans della aus sono vecchi dentro e non hanno l'elasticità mentale necessaria per accettare che il repertorio dei DB Boulevard faccia questo salto di qualità così moderno ed attuale nell'ardstail... Ma non c'è da disperarsi: anche i Beatles e gli U2 all'inizio non erano stati capiti!», hanno commentato ai microfoni di Tele Cascina Gobba. A giudicare dalle prime reazioni, dunque, sembra proprio che "Another Point Of View" sia comunque destinata a non passare inosservata, nel bene e nel male...

[2] sono stati invitati al Premio Dens di Successo 2005 organizzato da Radio Maraglia [la Radio Ammiraglia], ma quando hanno saputo che avrebbero dovuto esibirsi a fine serata dopo 19 digggei aus hanno deciso di dare forfait e partecipare invece all'Ardstail Smecdaun! di Rotterdam. Purtroppo, però, 639 persone del pubblico sono uscite anzitempo prima della fine della loro esibizione chiedendo indietro alla cassa i soldi del biglietto e accusandoli di essere soltanto delle brutte copie di Todd Terry, Dave Morales e Junior Vasquez. Gli organizzatori della serata hanno richiesto per loro un'estradizione immediata che ha compromesso i rapporti diplomatici tra Olanda e Italia, arrivando addirittura a minacciare un embargo della techno. Per questo motivo, gli autori di "Magia 47" hanno ritenuto opportuno annullare seduta stante la partecipazione dei DB Reboulevarded al reality per «motivi di ordine pubblico internazionale», sostituendoli con la più rassicurante Jenny Argentu. Pare che i 3 ragazzi abbiano però chiesto l'intervento di Carlo Taormina per poter dimostrare la propria innocenza e rientrare trionfalmente in gara attraverso la trasmissione "Porta A Porta"...

 

settimane precedenti:
[1] nel tentativo di recuperare il tempo perduto rispetto agli altri concorrenti, Jenny si è chiusa per 3 giorni di fila in studio di registrazione senza uscirne nemmeno per aprire al postino che le aveva portato le launeddas, il corru marinu e il pipaiolu acquistati su internet [e che aveva preventivamente già ricreato al computer con Fruity Loops]. Il risultato finale sembra molto promettente: 3 versioni -di cui una più dens con il tamburo e gli sparettini, e una più pop con il triangolo e la pioggia- distribuite al prezzo complessivo simbolico di 0,90 euro in tutti i migliori negozi [non soltanto di dischi: «i migliori» in generale]. «Mi hanno spiegato che quando non c'era la pirateria andavano di moda la drim e la progressiv e l'aus era praticamente morta, così ho pensato di dare una scossa al mercato vendendo in offerta il mio disco per tornare agli splendori di quegli anni!»: sarà questa la strada giusta da seguire per sbaragliare i rivali e restituire la dens ai successi che merita?

[2] per promuovere il proprio singolo con la meritata visibilità, Jenny ha chiesto aiuto alla sempre tentacolare Sally Emily, amica della sua amica Elison Ayuara d'Eddu nonchè acclamata reginetta del web, il cui intervento non si è fatto attendere. Sally, infatti, ha immediatamente appestato ben 39 forum on line -compreso quello dei fans di Preziosissimo feat.Marvinissimo, quello del Piccolo Coro dell'Antoniano Con La Cassa, quello degli scartati ai provini per  "Art Attack!"e quello degli ammiratori dei fuseaux di Eddie Guerrero - spammando la news dell'imminente uscita di "Profondu Rossu". Purtroppo, però, un terribile imprevisto ha mandato a monte l'intera operazione: a tutti e 39 i forum, infatti, risultavano iscritte le stesse 13 persone [pur se con nickname ed avatar diversi], di cui 1 si è dimostrata entusiasta all'idea di comprare il disco e le altre 12 si sono dimostrate altrettanto entusiaste all'idea di farselo sendare via mail in mp3. Nonostante questo intoppo, Jenny è ancora convinta dell'enorme potenziale del suo pezzo: «Mi hanno spiegato che quando non c'erano i forum dedicati alla dens andavano di moda la drim e la progressiv e l'aus era praticamente morta, così ho pensato che posso anche farne a meno per tornare allo splendore di quegli anni!».

[3] mentre stava facendo la spesa all'IperCoop ha conosciuto l'autista di un famoso prodiuser discografico, il quale, stupefatto dal suo piglio vincente vedendola attraversare la corsia dei latticini ed insaccati, le ha promesso di presentarla quanto prima alla segretaria del portaborse del prodiuser, che poi sicuramente «da cosa nasce cosa». Investita dall'improvvisa responsabilità di dover fare colpo a tutti i costi sulla segretaria del portaborse del famoso prodiuser per garantirsi un biglietto di sola andata per il treno del successo [e della vittoria a "Magia 47"], Jenny si è nuovamente chiusa per 3 giorni di fila in studio di registrazione confezionando altre 19 versioni di "Profondu Rossu"-di cui una più elettronica con i missili e le sgommate, e una più ambient con il flauto di pan e le palline da ping pong- e provandosi 41 cambi d'abito per scegliere quello più consono alla situazione. In attesa dell'importante e decisivo colloquio, fissato per il 23 giugno, si è dimostrata comunque serena e determinata: «Mi hanno spiegato che quando gli artisti dens avevano più visibilità andavano di moda la drim e la progressiv e l'aus era praticamente morta, così ho pensato di propormi come personaggio elegante e raffinato per tornare allo splendore di quegli anni!».

work in progress: il colloquio con la segretaria del portaborse del famoso prodiuser si è rivelato importante e decisivo come previsto. Jenny è riuscita a fare colpo al punto che dopo appena 3 minuti è stata messa sotto contratto dalla Dens Storm a condizioni davvero vantaggiose: 1 singolo ogni 3 settimane, e un Greatest Hits ogni 3 singoli [seguendo l'esempio del suo idolo di sempre Max Pezzali]. Quando ormai le cose sembravano finalmente girare a pieno regime, tuttavia, Phenomenu - un digggei di Nuoro con ascendente Trinità d'Agultu - ha inviato alla segretaria del portaborse del famoso prodiuser un demo del suo singolo "Phenomenu", un remake di "Phenomena" con strumenti tipici sardi come le launeddas, il corru marinu e il pipaiolu. Colpita dall'elevato coefficiente di originalità e sperimentalità del progetto Phenomenu, la segretaria si è adoperata immediatamente per far assumere il giovane ragazzo, provocando l'annullamento del contratto di Jenny e il suo licenziamento in tronco. Ancora una volta, dunque, la sfortuna le ha giocato un brutto tiro, privandola definitivamente della possibilità di concorrere per il grandissimo successo di "Magia 47"...


settimane precedenti:
[1] ha fatto un pellegrinaggio votivo a Predappio, sia per respirare l'aria pura delle campagne romagnole -Dj Nano, infatti, è di Corsico [Milano] e non aveva mai visto un prato-, sia per cominciare a girare il video di "Little Black Face", che verrà incluso in una esclusiva limited edition del cd singolo. Si è dichiarato entusiasta dell'accoglienza che i cittadini hanno tributato alla sua canzone, mentre ben 5 negozi di souvenir ne hanno già ordinate 20 copie ciascuno in assoluta anteprima. Da una stima dei suoi discografici, però, con 100 copie vendute nella stessa settimana si rischierebbe di entrare nella classifica Fimi in una posizione tra la 25 e la 10, quindi sempre più ampiamente a rischio di eliminazione [contando anche le copie distribuite come allegato del nuovo fotoromanzo di Sano dal titolo "La Ragazza Del Viaggio"]. Le cose sembrano procedere dunque piuttosto a rovescio per il simpatico Dj Nano: riuscirà a studiare una strategia tampone per impedire che il suo brano abbia un successo troppo grandissimo?

[2] di ritorno dal pellegrinaggio a Predappio, si è fermato per un paio di giorni sul set del nuovo fotoromanzo di Sano dal titolo "La Ragazza Dello Scooter", approfittandone per fargli incidere gli ultimi vocals e procedere così con il mixaggio e la post-prodiucscion del cd singolo. La demo è stata spedita a 30 selezionatissimi addetti ai lavori, di cui 9 hanno dimostrato un notevole entusiasmo verso le potenzialità del brano già dopo i primi 23" di ascolto. A questo punto non rimane altro che ultimare il montaggio del videoclip [Dj Nano sta aspettando solamente che la signorina info@rai.it gli risponda inviandogli via mail i rari filmati di repertorio che le ha richiesto] e decidere il nome delle varie versioni del brano. Al momento i più accreditati sembrano: "Walking To Rome Edit", "Fist Up Mix", "20 Years Cut" e "La Ragazza Del Cinema Rip", suggerito, quest'ultimo, da un illuminato Sano. Fonti beninformate mormorano che Dj Nano voglia chiedere un remix trens agli Ural 13 Diktators.

[3] il lancio ufficiale del videcolip di "Little Black Face" -finalmente terminato, seppure rinunciando alle immagini di repertorio dell'Archivio Rai- è stato posticipato di 15 giorni per permettere a Sano di terminare senza distrazioni le riprese del suo nuovo fotoromanzo "La Ragazza Del Lungomare" e presenziare così alla sontuosa anteprima [con ricco buffet e selezione all'ingresso: entra solo chi è vestito trendy come chi ascolta la aus, ma a patto che ascolti la dens] in programma alla discoteca Riccione di Cocoricò. Nel frattempo, è stata annunciata come imminente l'uscita del cd singolo: i nomi prescelti per le 4 tracce sono "Predappio Bassa [Edit]", "Predappio Alta [Extended]", "Predappio By Night [Club]" e "Predappio Sana [Fascion Karaoke]", suggerito, quest'ultimo, da un sempre più illuminato Sano. In Riviera, 3 digggei su 100 hanno già inserito la versione "Predappio A Manetta" nelle playlist dei loro iPod Shuffle, e altri 6 hanno dichiarato che lo faranno sicuramente non appena compreranno l'iPod Shuffle.

[4] l'attesissimo party alla discoteca Riccione di Cocoricò si è rivelato un inatteso fiasco. Sano, impegnato nell'adiacente discoteca Liquido a girare il suo nuovo fotoromanzo "La Ragazza Del Guardaroba", ha presenziato all'evento solo a serata praticamente conclusa per firmare una manciata di autografi, di cui la maggior parte a nome di Giuseppe Lago perchè molte ragazze presenti erano fans non sue ma del divo di "Uomini e Donne" e "Vero Amore". Dj Nano, dal canto suo, ha allestito fuori dal locale un banchetto per vendere il cd di "Little Black Face" in anteprima ma, forse distratto dall'emozione, non si è accorto di essersi portato dietro i cd tarocchi senza bollino Siae anzichè quelli ufficiali, incappando in una retata della Guardia di Finanza [messa in moto, con ogni probabilità, dalla soffiata di uno degli altri concorrenti in gara]. Ora per la coppia più attesa della vigilia le cose cominciano a mettersi davvero male, e non è escluso che le tensioni degli ultimi giorni possano anche risolversi con un esito del tutto imprevisto...

[5] la situazione, già difficile dopo il party alla discoteca Riccione di Cocoricò, è definitivamente precipitata a causa dei numerosi impegni collaterali del bellissimo Sano. Gliè stata, infatti, offerta la possibilità di trasferirsi per 3 mesi in Ungheria e girare a basso costo ben 45 fotoromanzi, da raccogliere poi in due prestigiosi volumi-strenna in uscita a Natale su Edizioni Petting e intitolati "Le Ragazze Del Mondo 1" e "Le Ragazze Del Mondo 1: Reloaded", offerta che il fascinoso fotomodello ha accettato immediatamente partendo la sera stessa per Budapest. A Dj Nano, tradito e lasciato solo dall'ex compagno, non è rimasta altra alternativa che ritirarsi, non potendo più tenere fede al fittissimo schedule di showcase promozionali in giro per tutta Europa previsto per i mesi di luglio e agosto. Si chiude così, nella maniera più triste e spiacevole, l'avventura del duo superfavorito della vigilia. È comunque sicuro che Dj Nano si rivolgerà quanto prima ad un avvocato per fare causa a Sano ed ottenere dagli organizzatori di "Magia 47" l'opportunità di partecipare alla seconda edizione con la stessa, fortissima canzone ma un nuovo e più diligente vocalist.


settimane precedenti:
[1] si è iscritta al Festival Yè Ke Yè Ke di Faustao, in Brasile, convinta che il mercato sudamericano possa essere il trampolino di lancio per il suo successo italiano, esattamente come è già avvenuto per molti idoli dei giovanissimi come Paolo Meneguzzi ed altri. Nel frattempo, ha aperto il suo sito ufficiale [www.laspexiadens.hit] dove ha lanciato il concorso "Coverami La Cover", invitando tutti i suoi fans a disegnare la copertina del singolo "Re-La La La": il vincitore riceverà una cartolina autografata e potrà vedere il proprio capolavoro pubblicato online con il nome di un famoso artista. Le piacerebbe anche tenere uno showcase promozionale alla discoteca "Scatola Nera" di Scapigliate Olona, ma ha paura che la capienza del locale -3500 posti- sia minima rispetto alla massiccia affluenza di pubblico che prevede di richiamare...

[2] al Festival Yè Ke Yè Ke di Faustao è stata sconfitta in semifinale dalla sconosciuta artista locale Olga Pereira Ricardo Iseczon dos Santos de Creuza de Ma, in arte Ebe, di cui ha preteso che venisse disposta un'analisi antidoping in seguito all'aumento sospetto della sua massa muscolare dopo il suo scontro nei quarti di finale con il giovanissimo connazionale Ricardo Jairzinho Pereira dos Santos Falcao de Creuza de Ma, in arte Rodrigo. Dopo che le è stato spiegato che il 'Progetto Ebe' prevede da contratto che ad ogni esibizione venga sostituita non  la prestavoce bensì la prestavolto, La Spexia ha accettato di buon grado il responso della giuria ed è rientrata in Italia visibilmente rinfrancata e con il 31% di rughe di espressione in meno*. Tra tutti i grafici e gli art director che avevano partecipato con entusiasmo al suo concorso "Coverami La Cover", ha scelto la copertina disegnata dal creativo designer Turi d'Innocenzo, che si può gia scaricare dal sito www.laspexiadens.hit cliccando sul pulsante "Caravaggio disegna per me!". Ancora nessuna indicazione, invece, per lo showcase promozionale alla discoteca "Scatola Nera" di Scapigliate Olona.
* Test clinici lo dimostrano.

[3] soppressa definitivamente l'idea dello showcase promozionale alla discoteca "Scatola Nera" di Scapigliate Olona per il crollo improvviso della copertura durante le prove, La Spexia ha deciso di reinvestire il budget a sua disposizione per comprarsi un'intervista su "DipiùTv" e farsi conoscere meglio al grande pubblico. Le sono state offerte 3 diverse opzioni, tutte ugualmente accattivanti: 1] «Amo Giuseppe Lago ma la mia vita è nella musica!»; 2] «Dopo la hit parade conquisterò anche Diego Conte!»; 3] «Alexia, ti insegno a cantare come Valentina di "Uomini E Donne"!». Parallelamente, sul sito www.laspexiadens.hit è stato aperto il forum ufficiale di La Spexia, frequentato non soltanto da lei ma anche da tantissimi digggei prodiuser di successo come Mastro Dj Lindo ed altri. La data di uscita del singolo è prevista per il 13 maggio, e già si preannunciano lunghe code davanti ai client peer2peer.

[4] distribuita a tutti i network in contemporanea nazionale, la white label di "Re-La La La" è subito entrata nella playlist di Radio Maraglia facendone di colpo triplicare gli ascolti. Sfortunatamente, però, essendo il triplo di zero ugualmente zero, La Spexia e tutto lo staff della seguitissima Radio Ammiraglia hanno deciso di impugnare le vie legali per difendersi da un simile atto di razzismo contro la dens, promosso -a loro modo di vedere- da qualche invidioso digggei aus fescion fighetto con l'hobby del pallottoliere. Questo ha momentaneamente distolto l'attenzione della volenterosa Stella Stella dall'organizzazione della sua scoppiettante tournèe estiva, che ha deciso di affidare alla prestigiosa agenzia Manpower: le date saranno comunque comunicate al più presto, sebbene ci sia chi ha già dato per certa la sua presenza alla one night di Ferragosto della discoteca Al Colibrì di Stuffione di Rogoredo, dove il previsto afflusso di almeno 30 persone richiederebbe necessariamente la presenza di un'altra deejay, vocalist e ballerina. Cioè di un'altra cassiera.

[5] è stata confermato il suo attesissimo tour in cassa alla discoteca Al Colibrì di Stuffione di Rogoredo per la one night di Ferragosto, dove la flessibilità dei turni le consentirà sicuramente di ritagliarsi 3 minuti e mezzo di break per proporre al pubblico la sua "Re-La La La", forse in una speciale versione remix creata appositamente per l'occasione dall'acclamato P.Did_Dj. In quella serata sarà probabilmente tra gli ospiti d'onore  - direttamente da "Vero Amore" - uno degli assistenti di studio di "Vero Amore" [appunto]. Qualche maligno ha già sparso la voce che a La Spexia non interessi più la musica, e che voglia sfruttare il successo ottenuto grazie a "Magia 47" per farsi largo nel mondo della televisione, del cinema e dello sport, magari fidanzandosi con un calciatore e allenando il Cervia nella prossima stagione al posto di Ilaria d'Amico. Certo è che, finora, le radio non sembrano credere molto in "Re-La La La", nonostante le accattivanti sonorità della Goodbye Happy Number One Radio Edit da 2'46" con i delfini, l'aspirapolvere e la schiuma.

work in progress: come volevasi dimostrare, l'incontro tra La Spexia e l'assistente di studio di "Vero Amore" ha mutato radicalmente l'approccio all'arte di Stella, spingendola a lasciare il mondo della dens. «Non capisco cosa ci sia di tanto strano: avevo giurato che non avrei mai fatto dischi aus, non che non avrei mai fatto televisione!». Pur volendo rispettare l'impegno ormai assunto con la discoteca Al Colibrì di Stuffione di Rogoredo, La Spexia è già partita per l'Actor's Studio di New York pronta a ripresentarsi a settembre con tutte le carte in regola per partecipare ai provini per "Uomini & Donne", "Vero Amore" e per il pubblico parlante di "Amici", ritirandosi così dalla gara dopo ben 15 settimane vissute da protagonista numero 1: «I miei fans capiranno la mia evoluzione, e non potranno che essere fieri di vedermi recitare accanto a grandi attrici come Francesca Morana e Valentina Gioia, anzichè starnazzare stupide canzonette dens senza spessore!».


settimane precedenti:
[1] sta vagliando una serie di candidature per scegliere la vocalist più adatta al suo pezzo. Dopo il forfait di Amy Paresi e Crucilla [entrambe impegnate con la registrazione dei propri album e poco interessate a prestare uno svilente contributo anonimo ad un progetto dens], il nome più accreditato -salvo clamorose sorprese dell'ultima ora- sembrerebbe quello di Carmela Renoir, una ragazza scartata alle preselezioni per il pubblico parlante di "Amici" e animata da una grande voglia di dimostrare ai ragazzi di Maria de Filippi che lei li avrebbe criticati con cognizione di causa, essendo a sua volta una brava cantante e ballerina. Ma le sorprese di Nitrojay J. non si fermano qui: il suo cd singolo verrà infatti messo in commercio al prezzo speciale di 2,99 euro e conterrà ben 7 versioni -di cui 2 già definitive-: radio mix, instrumental radio mix, extended radio mix, extended mix, instrumental extended mix, club mix e trailer cut...

[2] ha ufficialmente confermato la scelta di Carmela Renoir come vocalist della sua "No Controles", anche se pare -dalle prime dichiarazioni della ragazza- che la notizia possa non essere definitiva. «Sì, il fatto di essere stata scelta per questo progetto dens mi ha dato tanto e mi è sicuramente servito per fare esperienza, ma io non voglio sentirmi etichettata ad un genere solo, e sto già pensando di rinunciare per incidere il mio primo album da solista... Sarà una cosa giaaas molto raffinata e sperimentale, proprio come la musica che ascolto io di solito!». In caso Carmela decidesse quindi di rinunciare, sarebbe già pronta a prendere il suo posto la pur altrettanto brava Olga Pereira Ricardo Iseczon dos Santos de Creuza de Ma, in arte Ebe, fresca vincitrice del Festival Yè Ke Yè Ke di Faustao.

[3] sono ancora in corso le selezioni per decidere a chi affidare i vocals del pezzo. Dopo il previsto forfait di Carmela Renoir e l'impossibilità di Olga Pereira Ricardo Iseczon dos Santos de Creuza de Ma, in arte Ebe, di trasferirsi in Italia con tutte le sue prestavolto, Nitrojay J. ha aperto una casella email [cantaconme@nitrojayj.dj] dove tutte le ragazze intonate che  lo desiderino possono inviare un loro demo e, con un po' di fortuna, sperare di essere poi contattate per la realizzazione di "No Controles" e -perchè no?- di molti importanti progetti dens targati Nitrojay J. I requisiti indispensabili per partecipare sono: 1] altezza non inferiore a 1.80 m; 2] capelli biondi e occhi azzurri; 3] misure 90-60-90; 4] bella presenza e disponibilità a lunghi spostamenti; 5] essere intonate. L'iniziativa durerà 14 giorni. Il nome della vincitrice sarà annunciato in homepage sul sito www.vereartistedelpiacere.org semplicemente cliccando sul banner 'Entra subito!'.

[4] l'idea del casting on line ha dato risultati ampiamente superiori ad ogni aspettativa. Sono pervenute nella casella email di Nitrojay J. ben 1091 candidature, di cui 1 perfetta per "No Controles", 6 più indicate per "Voyage Voyage" e 14 ideali per "Lancelot" [le restanti 1070 possono comunque continuare a sperare in un ruolo da protagoniste nello sperimentale musical unplugged con la cassa che Nitrojay J. intende mettere in scena subito dopo l'estate e sul quale persiste ancora il massimo riserbo]. Un simile problema di abbondanza, tuttavia, ha fatto riflettere a lungo il digggei se fosse il caso di perseverare con la comunque geniale idea di "No Controles" o se non fosse - a questo punto - molto più creativo impegnarsi nella prodiucscion di "Voyage Voyage medley with Lancelot" riunendo le 20 prescelte di cui sopra in un gruppo dens tutto al femminile chiamato Le Twenties. Dopo un breve sondaggio condotto tra gli iscritti al forum di Dens Cruseiders, è risultata proprio questa l'opzione più votata, che ha convinto Nitrojay J. ad abbandonare la competizione di "Magia 47". Gli autori si sono presi due settimane di tempo per deliberare se e chi potrà prendere il suo posto tra Corinno con "Personal Jesus", Jay Dee Ronzino con "Mary 2005", Partner con "Love Me Or Leave Me", Eleonora Squalo con "Smalltown Girl" e infine Dj $€££¥ con "Frozen"...

[5] gli autori di "Magia 47" hanno deciso di non assegnare a nessun altro concorrente il posto lasciato vacante da Nitrojay J., nonostante i convincenti provini sostenuti da Corinno, Partner ed Eleonora Squalo. Negli ultimi giorni era stato fatto anche il nome di C6 Dj con "Un Amore Al Cellulare", ma dopo accurati ascolti il brano è stato giudicato troppo pop, e quindi troppo aus.


settimane precedenti:
[1] si sono iscritti al forum di Densircus e -solo nei primi 3 giorni- hanno postato 931 messaggi per cercare di sensibilizzare gli altri 37 utenti all'acquisto del loro singolo "Hyper! Hyper!". Le cose sembravano procedere per il verso giusto [ben 9 persone si erano dimostrate interessate a scaricarlo da eMule], quando sono stati colpiti da un terribile imprevisto: il legale di Ella Fitzgerald e Aretha Franklin ha inviato loro una denuncia per sfruttamento indebito ed inopportuno del nome delle sue due assistite in riferimento ad «un'iniziativa discografica che dimostra di essere così apertamente vessatoria -qualora non espressamente persecutoria- nei confronti del genere musicale aus creato e portato al successo dalle due suddette artiste». E poichè è proibito partecipare a "Magia 47" avendo cause legali in corso, i Sidecar 3 sono stati, pur con grande rammarico, eliminati dalla competizione. Vengono dunque ripescate, come prime delle escluse alle Selezioni Finali, le comunque interessanti Amy Paola & Alba Chiara...

 

settimane precedenti:
[1] hanno completato a tempo di record tutta la prodiucscion del loro singolo, che verrà messo in commercio nel giro di pochissimi giorni in 3 scatenatissime versioni per accontentare anche i gusti più pretenziosi: la "Amy Paola Mix", la "Alba Chiara Mix" e la sofisticata "Karaoke Club". Hanno anche inviato una richiesta con 'priorità: alta' a info@chilhavisto.boh per ritrovare la Amy del singolo originale e farsi fotografare con lei e Alba Parietti [la Alba del singolo originale] sulla copertina del cd. Dunque sembra tutto pronto per l'uscita di uno dei brani più attesi dell'estate 2005: non resta che pazientare ancora qualche istante...

[2] purtroppo la richiesta inviata a info@chilhavsto.boh non ha dato i risultati sperati. Delle 39 presunte Amy che si sono presentate all'appello della redazione, 17 sapevano cantare, 9 avevano più di 50 anni e 11 avevano meno di 30 anni, quindi nessuna di loro poteva essere la Amy del singolo originale. Le altre 3, infine, dopo essere state sosia di Boy George negli anni 80 come Amy, oggi sono diventate sosia di Michael Jackson e non è più possibile procedere al loro riconoscimento. Per evitare ogni ulteriore perdita di tempo, Amy Paola & Alba Chiara hanno preferito ripiegare su una copertina completamente nera con scritta bianca in Times New Roman corpo 12: «Non pensiate che sia solo una soluzione raffazzonata dell'ultimo momento: ci piace immaginare che dietro a quel buio ci siano gli occhi della vera Amy che ci stanno guardando!». Anche per loro è ormai tutto pronto per il lancio ufficiale sul mercato.

[3] galvanizzate dall'intesa creatasi tra loro, Amy Paola & Alba Chiara hanno annunciato che "Look Into My Eyes 2005" farà da apripista al lancio di un intero album, che si intitolerà "Jump & Do It!" e che uscirà molto probabilmente entro la fine dell'estate. Quasi scontata la scelta del secondo singolo, «una nuova versione della bellissima "Only Music Survives" di Alba, ancora più moderna e sognante...», in cui Amy Paola vorrebbe recitare un inciso rappato in italiano scritto in esclusiva per lei dal bravo poliglotta Simon Webbe dei Blue. Per il momento, tuttavia, è ancora presto per sbilanciarsi, e le due stelle nascenti della italodens vogliono rimanere con i piedi per terra: «Ci sarebbe piaciuto molto coinvolgere la stessa Alba o qualche altra famosa diva italiana come testimonial del nostro "Cuore Selvaggio Tour" estivo, ma il nostro manager ci ha suggerito di mantenere un'immagine di grande freschezza ed umiltà e probabilmente ci accontenteremo di Patrizia Rossetti o Camila Raznovich...».

[4] intenzionatissime ad approfittare del clamore creatosi intorno a loro grazie a "Magia 47" e a "Look Into My Eyes 2005", Amy Paola & Alba Chiara hanno deciso di fare le cose in grande e di non lasciare nulla di intentato, fondando addirittura la loro personale etichetta discografica. Trascurando per un attimo - ma solo per un attimo - la promozione del singolo in gara, stanno dunque dando fondo alla ricerca di tutte le figure professionali necessarie a fare di questa nuova struttura il vero punto di riferimento per i miliardi di appassionati di vera dens fatta con il cuore sparsi in tutta la Galassia. Al momento è stata ufficializzato solo l'arruolamento della riconosciuta reginetta del web Sally Energade nel ruolo di addetto stampa; chi avesse i requisiti necessari a ricoprire uno qualsiasi di tutte le rimanenti opportunità di lavoro può mandare il suo CV a amypaola&albachiara@arruolamento.dai!. Le candidature verranno vagliate entro e non oltre il 31 agosto.

work in progress: la casella email di Amy Paola & Alba Chiara è stata letteralmente presa d'assalto da milioni di CV di intraprendenti digggei prodiuser pronti ad essere arruolati seduta stante nella loro nuova sfavillante etichetta discografica, la LIME [LIME è l'acronimo di Look Into My Eyes]. Una di queste mail, tuttavia, conteneva un pericolosissimo virus nascosto all'interno del file in attachment SallyENERGADEvjTVTTTB.doc, autoinviatosi da Sally ENERGADE, addetto stampa nonchè responsabile delle risorse umane e dell'amore per il proprio lavoro dell'etichetta. A causa di questa disattenzione, tutti i singoli di "Look Into My Eyes 2005" masterizzati prima di rimuovere il virus dai pc della LIME sono risultati difettosi, e la commissione di vigilanza di "Magia 47" è dovuta intervenire per ritirarli dal mercato ed eliminare Amy Paola & Alba Chiara dalla gara per disturbo della quiete pubblica e violazione del regolamento.


settimane precedenti:
[1] hanno distribuito sul forum di Dens Cruseiders una demo di 31" del loro singolo, che però nessuno ha avuto il coraggio di scaricare o di ascoltare per il terrore che portasse sfortuna. Questa inattesa reazione del pubblico ha costretto i Mandragola a rivedere interamente i loro piani di distribuzione: non più un cd singolo a 6,90 euro con 2 versioni [radio edit e instrumental], bensì un triplo cd a 13,90 euro con 19 versioni e ricavato interamente devoluto in beneficienza al Comitato per la Tutela Psichica Degli Emarginati Vittime Della Superstizione Altrui, che si occupa della salvaguardia di gatti neri, bambine giapponesi con i capelli davanti agli occhi e la mania per i filmini amatoriali, e digggei prodiuser che decidano di intitolare il proprio singolo "Iattura Sicura". Alcuni utenti di Dens Cruseiders hanno accusato Dj Apostolo e Subliminal J. Dee di conflitto di interessi e sono stati bannati dal forum e tacciati di essere «comunisti tagliateste invidiosi con l'hobby delle persecuzioni politiche». È stata avviata un'inchiesta per appurare quali componenti occulte siano sottese alla partecipazione dei Mandragola a "Magia 47".

[2] per cercare di essere riammessi al forum di Dens Cruseiders hanno fatto pubblicamente outing di appartenenza alla Lega Nord, sconfessando in tal modo chi li aveva demonizzati come pericolosi esponenti di Sinistra dediti a rituali di Magia Nera. Riaccettati tra mille polemiche, Dj Apostolo e Subliminal J. Dee sono però stati nuovamente bannati dopo appena altri 3 giorni perchè ritenuti di cattivo presagio per il partito in vista delle decisivissime Elezioni Politiche 2006. Presi dallo sconforto e dalla frustrazione, i Mandragola hanno quindi cercato di farsi sponsorizzare da un centro di Cartomanzia Telefonica, ma sono stati rimbalzati dopo il primo colloquio con una centralinista che aveva letto nei tarocchi il loro potenziale portasfiga. Soli e senza più alcuna motivazione per continuare la gara, i due giovani digggei prodiuser hanno deciso di ritirarsi in un eremo infestato fino alla fine di "Magia 47" per espiare la loro infelice scelta artistica.
Gli autori hanno invano cercato di sostituirli con altri concorrenti, poichè tutti si sono rifiutati di raccogliere il loro inopportuno testimone. Tra i possibili candidati erano stati chiamati:
Ciuchino con "My Name Is Ciuchino";  gli On/Off con "Electrica Salsa Relighted";  Mirko & Valeriana con "Non Capiva Che l'Amavo Con La Cassa";  i Game Set & Match con "Geil 2005 [Advantage Volandri]";  Maria Champagne con "Champagne medley with Evviva Maria ~ A tribute to Joseph Capri's" e per finire i trasgressivi  Blow Jay O.B. con "Techno Kamasutra".


settimane precedenti:
[1] è stato aggredito all'uscita dal suo studio di registrazione da una gang di tredicenni infoiati che si erano sentiti chiamati in causa e pubblicamente infamati dalle sue dichiarazioni alla stampa. Colpito alla testa con un basso in levare e strangolato alla gola con 3 giri di synth, è stato ricoverato con prognosi riservata all'Ospedale  Mad'House di Dragostea, ma i medici contano ugualmente di poterlo dimettere entro una settimana. Troppo, però, per poter rientrare in gara entro i tempi previsti dal regolamento per assentarsi per andare in bagno. Il suo posto verrà dunque preso da &, ma a Kasimiro vanno ugualmente tutti i nostri migliori auguri di pronta guarigione e di grandissimo successo con la sua "La Nona Progressiva".

 

settimane precedenti:
[1] ha dato un'occhiata all'ultima classifica della Fimi e ha notato che l'unico pezzo dens presente, "Condition" di Danijay, è alla numero 50 [dopo essere però entrato addirittura alla 38]. Le restanti 49 posizioni sono infestate da canzoni aus e arenbì, e la cosa lo ha infastidito a tal punto che ha preso a manganellate la tastiera del suo computer fino a farla saltare per aria. Attualmente è in attesa che gli arrivi quella nuova di backup direttamente dall'azienda produttrice americana [la Commodore], quindi il suo lavoro ha subìto un brusco ed inopportuno stop rispetto agli altri concorrenti. Ma niente paura: & sta ingannando il tempo scrivendo la sceneggiatura del suo videoclip -con un esplicito riferimento ad un famoso politico che minaccia di suscitare un autentico vespaio-, e componendo ad orecchio la linea armonica del suo prossimo singolo, "Amici Come Prima - 8 Anni Dopo". Davvero un cantiere di idee nuove!

[2] mentre fischiettava il basso in levare di "Amici Come Prima - 8 Anni Dopo" gli è venuto il dubbio di aver fatto la scelta sbagliata, iscrivendosi a "Magia 47" con "Hey Stupid!" anzichè con la cover di Paola & Chiara. Sul forum di Dens Cruseiders, infatti, in molti hanno obiettato che Alice Cooper è solo un presuntuoso digggei aus che, al posto di &, non avrebbe mai fatto una cover di "Dire Fare Baciare" di Mr. Konrad. Non da ultimo, "Amici Come Prima - 8 Anni Dopo" gli avrebbe dato l'opportunità di dimostrare tutto il suo genio anche nel concepire i nomi delle diverse versioni del cd singolo: "Amici Come 8 Anni Prima Mix", "Amici Come 8 Anni Dopo Remix""8 Anni Dopo 'Amici' Re-Remix" [cioè la versione originale, ma con i chorus gospel dei ragazzi di 'Amici']. È molto probabile, quindi, che & decida di ritirarsi e ripresentarsi nella prossima edizione di "Magia 47" più motivato e competitivo, nonostante sia stata quasi ultimata la post-prodiucscion del videoclip con un esplicito riferimento ad un famoso politico...

[3] le avvisaglie di forfait si sono fatte giorno dopo giorno sempre più concrete fino all'annuncio ufficiale. & ha lasciato la gara dopo essersi reso conto dell'infelice scelta artistica con la quale aveva accettato di entrarvi: «Ci ho riflettuto a lungo, e non penso che i tempi siano ancora maturi per un pezzo così innovativo e sperimentale com'è il mio "Hey Stupid!". E credetemi, non c'è niente di peggio del fare musica con il cuore senza essere capiti: se non avessi vinto il gioco, molto probabilmente mi sarei chiuso nello studio di uno psicanalista per il resto dei miei giorni come Martina Stella...». Ancora non è chiaro se il tanto sbandierato videoclip con l'esplicito riferimento ad un famoso politico verrà riciclato per "Amici Come Prima - 8 Anni Dopo" o se verrà lasciato incompiuto. Quello che è certo è che il ritiro di &, come da regolamento, lascia definitivamente vacante il posto #7 sottraendo un ulteriore partecipante al novero dei candidati alla vittoria finale.


settimane precedenti:
[1] mentre le sue 2 doppiatrici misteriose sono già entrate in studio per cominciare ad incidere i vocals di "The Rhythm Of You & I", Simon@ ha realizzato il servizio fotografico promozionale che accompagnerà il lancio del singolo sui più popolari magazine italiani di settore, come "Star Tv" ed altri [bisognerà aspettare solo 3 settimane per eventuali ritocchi in post-produzione]. Nel frattempo, il suo agente ha contattato il noto proprietario di un famosissimo locale vip sulla Costa Azzurra per organizzare -proprio in contemporanea con l'uscita del cd- un Fashion Party  esclusivo con annesse telecamere, giornalisti e scandaletti da rotocalco. Secondo alcune voci di corridoio, ospite d'onore della serata potrebbe essere addirittura il prestigioso Fedro del GF3 direttamente da "Buona Domenica".

[2] ha accettato la proposta di un famoso produttore cinematografico di Hollywood per girare il film "Simon@'s Smile" con Hayden Christensen, Johnny Depp, Brad Pitt, Bruce Willis, Robin Williams, Robert de Niro, Shrek 2 -come cameo-, Hilary Swank, Charlize Theron, Scarlett Johansson e quella che ha fatto Bridget Jones, ed è volata immediatamente in America per iniziare le riprese, rinunciando così a continuare la gara. Ha portato con sè anche le sue 2 doppiatrici misteriose affinchè le facessero da prestavoce nelle scene più scabrose del film, e ha chiesto agli autori di "Magia 47" [tramite un semplice bonifico bancario a favore di info@magia47.yen] di non essere rimpiazzata con nessun altro che Martina Stella, l'unica artista in grado di prendere degnamente il suo posto. Al momento sono, dunque, in corso delle trattative per avere tra i concorrenti del "Grande Incantesimo Del Grandissimo Successo" la grandissimissima attrice internazionale battezzata dalla stessa Simon@ come sua legittima erede naturale...


settimane precedenti:
[1] ha rilasciato un'intervista al bollettino parrocchiale del suo quartiere in cui ha ripercorso la sua toccante storia di donna e di artista, dalle prime foto erotiche come sexy-sosia di Cristina d'Avena pubblicate su "Polvere di Diamanti" all'improvvisa popolarità che le ha reso impossibile vivere con serenità la sua adolescenza [non riusciva nemmeno ad entrare a scuola quando c'erano le interrogazioni o i compiti in classe perchè tutti le chiedevano l'autografo], dalle prime esperienze nel coro della Palestra -la Gym Ecology di Bruzzano Randellate- al provino per diventare prestavoce delle Playahitty mancato per un soffio [«Sono stata boicottata perchè avevo fatto una settimana di Conservatorio: loro cercavano qualcuno di meno impegnativo... Meglio così, tanto "The Man I Never Had" a me nemmeno piaceva!»]. La copertina provvisoria del suo cd sta già circolando su internet come attachment di un worm dal titolo 'AnnaKournikovaePenelopeCruznudedaleccare.exe".

[2] ragazza di profondissimo sentimento cristiano, è rimasta sconvolta dalla morte del Santo Padre ed è andata a Roma per assistere ai suoi funerali e fargli una foto con il suo cellulare [che ha comprato nuovo per l'occasione -avendo fino al giorno prima un Nokia 3210 senza fotocamera- e facendoselo appositamente benedire dai Cardinali in Vaticano]. Tornata in sala di incisione dopo 5 giorni di assenza e 33 ore di coda in via della Conciliazione, ha deciso di dedicare il suo singolo e la sua eventuale vittoria a Karol Woytila, e di far stampare sulla copertina tutte le immagini immortalate durante la sua permanenza a Roma. Non teme di essere accusata dalla critica di speculare impunemente sulla religiosità dell'evento mediatico perchè «La gente deve apprezzarmi per la mia musica, non per le mie foto! E poi era la prima volta che le facevo con un cellulare, di solito uso una Fuji da 7 Megapixel... Ho seguito anche un corso di 3 ore di fotografia, qualche anno fa: voglio che la gente lo sappia!». Se il Cielo lo vorrà, potrebbe quindi essere lei ad aggiudicarsi il titolo di "Magia 47"...

[3] l'elezione del buon Cardinale Joseph Ratzinger a Papa Benedetto XVI l'ha folgorata mentre era in sala di incisione a campionare le galline per la traccia 4 del suo cd singolo. «Volevo far tornare la dens italiana ai gloriosi livelli degli anni 90 recuperando quelle che erano le sonorità che l'avevano resa grande, tipo "El Gallinero" di Ramirez, quando mi hanno avvisato che Jay Ratz era diventato il nuovo Papa, e non ho potuto fare a meno di capire quanto materialista fosse la gioia fugace cui stavo anelando...». Fuggita scalza dagli studi dopo aver visto Benedetto XVI affacciarsi biancovestito alla finestra del Vaticano, di lei non si è più saputo nulla. In attesa che "Chi L'Ha Visto" o "Dipiù" ci restituiscano quanto prima il suo volto sorridente e miracolato, gli autori non hanno potuto fare a meno di rimpiazzarla con un altro concorrente di pari talento e determinazione: l'arrembante Treno Tuono...

 

[1] ha scelto il 21 giugno, primo giorno d'estate, come data simbolica per far uscire il suo singolo. Tre le edizioni che, secondo le indiscrezioni, dovrebbero essere messe in commercio: il mini cd singolo con 3 versioni, il quadruplo vinile 12" con 14 versioni only4digggeis e il cd/dvd dual layer con le 3 versioni del mini cd singolo su un lato e l'originale videoclip "Così È La Vita Di Treno Tuono [Sempre Con La Cassa]" sull'altro, con un'intera giornata di 24 ore del simpatico digggei prodiuser mandata in fast forward e condensata in poco più di 3 minuti. «Come ho sempre detto sogno un mondo senza aus dove trionfino le idee e la creatività, e mi sembra di stare dando il buon esempio! Ora spero che altri miei colleghi seguano le mie orme e facciano lo stesso...». Da non perdere anche l'elettrizzante conferenza stampa via web che Treno Tuono ha fissato per il 9 giugno all'interno del forum di Dens Smecdaun moderata dal bravo digggei e web journalist Rastabongo Dj Dreadlock.

[2] incredibile colpo di scena. Prima ancora che il singolo venisse ufficialmente messo in commercio, l'mp3 promo è finito inspiegabilmente tra le mani del bravo team degli Ardstail X Endovena [già messisi in bella evidenza la scorsa primavera con l'enorme successo internazionale del loro primo singolo "Ramarro Marrone"], che si sono accorti che "Così È La Vita Con La Cassa" di Treno Tuono altro non è se non un plagio didascalico del loro bootleg ardstail rmx di "Sognare Sognare" di Gerardina Trovato, facilmente reperibile su tutti i canali di file sharing. Dopo aver prontamente contattato gli autori di "Magia 47" per segnalare la controversia, gli Ardstail X Endovena sono riusciti a spuntarla su una difesa comunque coriacea di Treno TuonoNon sono stato io a copiare il loro bootleg ardstail rmx di "Sognare Sognare" di Gerardina Trovato, erano stati loro a copiare il mio bootleg ardstail rmx di "Perdere l'Amore" di Massimo Ranieri: la parte terzinata con le campane è identica, e anche il ride in battere!»], ottenendo la sua immediata eliminazione dalla gara.


settimane precedenti:
[1] ha terminato in tempi-record [17 minuti] la registrazione del suo singolo, riuscendo a distribuirne -alle radio e sul forum di Dens Cruseiders- i primi promo ufficiali dopo soli 3 giorni ed ottenendo buoni riscontri soprattutto per quel che riguardava la traccia 3. Con il suo agente stava pianificando un sontuoso tour promozionale nelle più importanti discoteche italiane, quando finalmente lo ha chiamato l'Agenzia Interinale presso la quale aveva sostenuto un colloquio nel 2001, proponendogli un posto da portinaio con turno serale e notturno presso un collegio di suore. Pur combattuto, ma animato dalla generosa e concreta volontà di aiutare il prossimo non soltanto con la sua musica [o entrando in politica come sogna di fare il competente statista Giuseppe Lago], Core ha immediatamente accettato, ritirandosi dalla competizione per ovvia incompatibilità di tempi tecnici. È stato  rimpiazzato con Meet Enfish.

 

settimane precedenti:
[1] è stato accusato di plagio da 17 digggei prodiuser del forum di Dens Cruseiders dove aveva cominciato a fare circolare la demo con la cassa della sua canzone. Uno di questi, Sandrino J. Stefanenko, lo ha anche accusato di avergli rubato senza permesso la definizione di 'tek-aus progressive' e ha immediatamente avviato una causa legale ai suoi danni. Come già successo per i Sidecar 3, gli autori hanno automaticamente espulso Meet Enfish da "Magia 47", e poichè il regolamento prevede che non possa essere ulteriormente sostituito il sostituto di uno dei concorrenti originariamente titolari, il posto #10 viene definitivamente soppresso dalla competizione.